Ultime notizie:

prestito

    La sanità chiede fondi (anche del Mes)

    E' chiaro dunque che se prendessimo a prestito tutti i 36 miliardi disponibili risparmieremmo fino a quasi 700 milioni all'anno di interessi.

    – Gianfranco Fabi

    Per tassare la finanza servono prelievi infinitesimali alla fonte

    L'euforia che ha accompagnato l'approvazione da parte del Consiglio europeo del Next Generation Eu, promettendo agli Stati membri una distribuzione senza precedenti di massicci prestiti e contributi a fondo perduto, non deve nascondere la dura realtà.

    – di Fabrizio Onida

    Nuova liquidità per Kiko, sottoscritto un finanziamento da 270 milioni

    Cento milioni sono stati assisititi da garanzia da Sace - nel quadro delle agevolazioni previste dal decreto "liquidità" - i restanti 170 milioni sono stati erogati come prestito a medio-lungo termine per il rifinanziamento del debito... Il prestito a medio-lungo termine consente di rifinanziare il bond da 100 milioni nominali e l'attuale finanziamento in pool, entrambi rimborsati anticipatamente rispetto alla scadenza originaria, e quindi di sostenere gli obiettivi di crescita...

    – di Marika Gervasio

    Recovery Fund, molti soldi in arrivo: come utilizzarli al meglio?

    E, alla fine, il Recovery Fund è stato approvato: 750 miliardi di Euro suddivisi tra 390 miliardi di sovvenzioni e 360 miliardi di prestiti, finanziati attraverso l'emissione di debito garantito dall'UE. Per l'Italia, 209 miliardi di Euro (più del previsto), di cui 82 miliardi di sussidi e 127 di prestiti.

    – Econopoly

    L'Italia dai prestiti Covid al mercato: in arrivo nuova ondata di emissioni corporate

    Nel secondo semestre attesa la conversione di buona parte dei prestiti d'emergenza attivati con le banche Hanno fatto la coda allo sportello per ottenere la liquidità necessaria ad affrontare la prima fase di emergenza imposta da Covid-19, ora è forse arrivato il momento di ripagare quei prestiti obbligati dall'esigenza del momento (e quindi non certo erogati a buon mercato) attraverso emissioni sul mercato dei capitali dalle condizioni più favorevoli.

    – di Maximilian Cellino

1-10 di 13363 risultati