Ultime notizie:

Premio

    Davide Dargenio è il Miglior Sommelier d'Italia ASPI 2018

    Infine, a Francesco Cosci - 23 anni di Monsigliolo (Arezzo), Sommelier de Les Climats a Parigi - è stato assegnato il Premio Fondazione Birra Moretti per la valorizzazione della birra a tavola, per aver mostrato la conoscenza più approfondita della birra e la capacità di servirla e abbinarla al meglio.

    – di Giambattista Marchetto

    Da domani al cinema Zanna Bianca, storia d'amicizia e libertà

    Destinato a grandi e piccini, il film è diretto da Alexandre Espigares, premio Oscar nel 2014 per il Miglior cortometraggio d'animazione con "Mr. Hublot" (film dedicato anch'esso al rapporto tra cane e uomo) e la voce narrante è di Toni Servillo.

    – Guido Minciotti

    A Frieze London successo delle personali e un anticipo di Venezia

    Nella sezione Focus, ad esempio, la new entry Edouard Malingue Gallery ha portato un video – subito sold out – e sculture da 12mila dollari in su di Wong Ping (1984), attualmente in mostra al Guggenheim di New York nella collettiva One Hand Clapping fino al 21 ottobre e nei prossimi 18 mesi anche al Camden Arts Centre come vincitore del nuovo premio di Frieze, il Camden Arts Centre Emerging Arts Prize.

    – di Sara Dolfi Agostini

    Aci, poker di premi internazionali per la comunicazione

    La rilevante campagna sociale sulle grandi reti televisive generaliste nazionali, realizzata da ACI con il Patrocinio del Ministro dello Sport e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha ricevuto 6 premi da ben 4 tra i più prestigiosi Award... The Communicator Awards ha poi assegnato ad ACI “1 oro e 2 argenti” con i seguenti premi: “Award of Excellence 2018” per la categoria “Video-Automotive-Vehicle e due “Award of Distinction” per le...

    Ridurre con decisione il rapporto debito/Pil

    E' infatti essenziale tornare a rafforzare la fiducia di risparmiatori e investitori in modo da far scendere il premio al rischio sul debito sovrano.

    – di Rossella Bocciarelli

    Piazza Affari, le Pmi si aggrappano ai fondamentali e all'effetto Pir

    Un «premio», quest’ultimo, che non solo è superiore alla media storica, ma che risulta perfino cresciuto rispetto allo scorso luglio, quando si attestava al 34%, e ad aprile (prima cioè dell’insediamento del nuovo Governo), quando... L’indice Ftse Italia Mid Cap, per esempio, tratta oggi addirittura a premio del 49% sul Ftse Mib delle blue chip italiane, ben al di sopra dei valori di qualche mese fa e della media storica del 27% come si vede nel grafico a fianco.

    – di Maximilian Cellino

    Fiducia e credibilità, ecco i costi e i rischi presenti nella Nota di aggiornamento al DEF

    L'andamento dello spread è un segnale di rischio in quanto nel momento di rinnovo dei titoli del debito pubblico in scadenza il mercato potrà richiedere un più alto premio al rischio per detenere i nostri BTP e questo comporta un aumento della spesa per interessi che dovrà coprirsi con un aumento delle tasse per evitare una esplosione del debito.

    – Pasquale Merella

    Nobel economia, convenienza e qualità dell'ambiente sono legate

    Nelle motivazioni del premio assegnato a William Nordhaus, dell’università di Yale, si legge: «Per aver integrato i cambiamenti climatici nell’analisi macroeconomica a lungo termine». Nelle motivazioni del premio assegnato a Paul Romer, dell’università di New York, Stern School of Business, si legge: «Per aver integrato l’innovazione tecnologica nell’analisi macroeconomica a lungo termine». ... C’è una continuità nelle scelte di chi assegna il premio Nobel: da...

    – di Luca De Biase

1-10 di 23064 risultati