Ultime notizie:

Premier

    Brexit, sì del governo May all'intesa con Bruxelles

    Alla fine di una riunione fiume del governo May, durata tutto il pomeriggio, arriva il sì dei ministri all'intesa negoziata con Bruxelles. La bozza d'intesa «avvicina significativamente» il Regno Unito verso «ciò per cui il popolo ha votato» nel referendum del 2016, aveva detto in giornata la May,

    Dal crollo del Morandi al decreto per la ricostruzione, tutte le tappe giorno per giorno

    Lo afferma il premier Giuseppe Conte in una nota. «Il sindaco Bucci, Commissario alla ricostruzione, concorderà direttamente con il presidente dell'Anac Cantone l'adozione di tutti gli opportuni accorgimenti per procedere in modo celere, trasparente e nel rispetto della legalità», aggiunge il premier. ... «Il 14 settembre, a un mese dalla tragedia, il premier Conte aveva promesso ai genovesi che in 10 giorni al massimo il decreto e il Commissario sarebbero arrivati.

    Brexit, governo e parlamento divisi. L'ora della verità per Theresa May

    Alle 2 di pomeriggio, le 3 in Italia, la premier Theresa May presenta al suo ristretto gruppo di ministri il piano di 500 pagine su Brexit. ... La premier ha i numeri in parlamento? ... Paradossalmente la premier conservatrice punta su quei deputati dell’opposizione che potrebbero votare l’accordo per scongiurare lo scenario peggiore, un «no deal» dagli effetti disastrosi e non del tutto controllabili.

    – a cura di Angela Manganaro

    Premier League, Ranieri nuovo allenatore del Fulham

    Claudio Ranieri ritorna in Premier League: allenerà il Fulham. ... Ranieri esordirà in Premier nel delicatissimo match contro il Southampton, distante appena 3 punti e rivale diretto per la corsa alla salvezza.

    – a cura di Datasport

    Libia, perché il vertice di Palermo è il primo passo su una strada in salita

    Chi si limitasse alla stretta di mano, con tanto di sorrisi, tra i due rivali della Libia - il generale Khalifa Haftar, uomo forte della Cirenaica, e Fayez Al-Serraj, premier del Governo di accordo nazionale di Tripoli (Gnc) - potrebbe dedurne che... Se a Palermo non sono arrivati né il presidente Trump, e neppure il segretario di Stato Mike Pompeo (entrambi invitati), per la Russia vi erano il premier Dmitrij Medvedev e l’esperto viceministro degli Esteri Mikhail Bogdanov.

    – di Roberto Bongiorni

    Mattarella: «La gente invoca sicurezza, crescita e coesione»

    Ricordando le difficoltà svedesi nella formazione del nuovo governo (un ulteriore voto di fiducia è atteso domani) Mattarella ha fatto gli auguri a Norlén che in Svezia ha il compito di nominare il premier. Ed ha ricordato che in Italia il compito di nominare il premier spetta al presidente della Repubblica («ne comprendo quindi tutte le difficoltà», ha sottolineato).

    – di Nicoletta Cottone

    Vertice Libia, stretta di mano tra i «nemici» Haftar e Serraj. Ma la Turchia abbandona

    Fayez Al-Serraj, il premier del Governo libico di accordo nazionale (Gna) e Khalifa Haftar, il potente generale che controlla la Cirenaica, sono ancora distanti su molti argomenti. ... Non capita tutti i giorni di vedere il premier algerino a fianco del presidente tunisino, del presidente egiziano e dei leader di Ciad e Niger, e di molti altri Paesi. ... Il premier italiano Giuseppe Conte ha comunqeue evidenziato il piano italiano; fare in modo che siano i libici a decidere il loro destino, e fare...

    – di Roberto Bongiorni

1-10 di 38666 risultati