Ultime notizie:

Premier

    Elezioni Regno Unito, Boris Johnson favorito con l'incognita hard Brexit

    Il voto è stato interpretato soprattutto come un referendum (quasi) indiretto sulla Brexit, il principale argomento di scontro fra i partiti in lizza: l'attuale premier Tory, Boris Johnson, è riuscito a ... Il suo candidato è l'attuale premier Boris Johnson, già sindaco di Londra e ministro degli Esteri sotto il governo May. ...anni dell'ex premier Tony Blair).

    – di Alb.Ma.

    Toscana, M5s va da solo: verso alleanza Pd-Renzi su Giani

    Con buona pace del governo Conte e del progetto dello stesso premier e del segretario del Pd Nicola Zingaretti di trasformare l'alleanza di governo anti-sovranista in una coalizione stabile in vista delle prossime politiche. ... Giani è in ottimi rapporti con Matteo Renzi, anche se come il sindaco di Firenze Dario Nardella ha deciso di non seguire l'ex premier nell'avventura del nuovo partito Italia Viva restando nel Pd.

    – di Emilia Patta

    Regno Unito al voto. Gli ultimi sondaggi, le incognite e i fattori di disturbo

    Le elezioni anticipate, chieste dal premier conservatore Boris Johnson, serviranno per chiarire una volta per tutte la strada che Londra sceglierà per dare corso al Referendum del giugno 2016 con il quale i cittadini britannici hanno scelto di abbandonare il percorso comunitario con uno storico voto.

    – Infodata

    Intesa Sanpaolo fa rotta in Cina con l'attività di wealth management

    Questo dopo aver concluso la fase pilota nella città di Quingdao, con la quale nel marzo scorso Intesa Sanpaolo aveva firmato un Memorandum of Understanding alla presenza del presidente Xi Jimping e del premier italiano Giuseppe Conte in occasione della visita di Stato del presidente cinese in Italia.

    – di Isabella Della Valle

    Champions League, colpo Amazon: acquisiti i diritti tv in Germania

    Ai propri clienti tedeschi, inoltre, Amazon Prime offre anche la Bundesliga (diritti audio), mentre in Inghilterra detiene il pacchetto streaming per la Premier League, sempre per 20 partite a stagione (tra cui le 10 partite in calendario per il boxing day).

    – Marco Bellinazzo

    Anabolizzanti al whisky e meldonium: come nasce il doping di Stato in Russia

    Mentre il premier Dmitry Medvedev ha dichiarato che è se «impossibile negare che nella nostra comunità sportiva non ci sia un problema di doping», ma ha aggiunto che «il fatto che queste decisioni continuino a ripetersi e siano spesso applicabili a quegli atleti che sono stati già sanzionati, fa pensare a un'isteria anti-Russia che è diventata cronica».

    – di Marco Bellinazzo

1-10 di 41235 risultati