Ultime notizie:

Prato

    Polimoda fa il pieno di studenti e archivia un bilancio record

    L’assemblea dei soci della scuola - otto in tutto: Comuni di Firenze, Prato e Scandicci, Città metropolitana di Firenze, Camera di commercio di Firenze, Confindustria, Centro di Firenze per la moda italiana e Fondazione Cr Firenze - ha invece rinviato di qualche settimana la decisione sulla governance, e dunque sul nuovo consiglio di amministrazione e sul nuovo presidente, che durano in carica tre anni.

    – di Silvia Pieraccini

    Huawei e Zte sotto scacco globale, ma in Italia hanno in mano la rete 5G

    La prima, 100 miliardi di dollari di business (1,5 miliardi di euro in Italia), è attiva anche sulle sperimentazioni che nel Paese si stanno facendo sul 5G sotto l’egida del Mise: a Milano se ne sta occupando Vodafone; a Prato e L’Aquila Wind Tre e Open Fiber e a Bari e Matera Tim e Fastweb.

    – di Andrea Biondi

    eatPrato Winter, gli appuntamenti golosi a Natale

    Allora c'era un solo ambasciatore dolce sbandierato e venerato: i Biscotti di Prato del “Mattei”, custoditi negli inconfondibili sacchetti blu. Oggi molte cose sono cambiate, e Prato non solo ha vissuto il ridimensionamento e la trasformazione del suo storico (e ancora strategico) distretto tessile, ma ha acquisito una nuova coscienza di città d'arte e di storia, amata dalle università straniere per la sua autenticità e per la vicinanza con Firenze, e ha cominciato a valorizzare...

    – di Silvia Pieraccini

    Bastagli chiude l'avventura cinese: Shanghai Tang passa a Lunar Capital

    Intanto nei giorni scorsi Bastagli ha inaugurato una nuova sala dell’archivio storico di Lineapiù, nello stabilimento di Capalle (Campi Bisenzio), al confine con Prato, dove sono custoditi tutti i fili (più di cinquemila) che l’azienda leader nei filati fantasia ha prodotto dal 1975 in poi.

    – di Silvia Pieraccini

    I regali per i foodie da mettere sotto l'albero

    Ogni fine anno c'è sempre la rassegna dei regali ma c'è spesso anche l'immancabile "frescone" che vuol fare regali un po' spiritosi che, nella generale banalità delle cene tradizionali, possono portare un po' di movimentata allegria. E allora anche per il 2018 abbiamo raccolto un po'di ideeche

    – di Paola Guidi

    Il mercato apre le porte alla performance art

    ...riproposta a Prato nel 2017, e la più recente «RAID» di Marcello Maloberti, realizzata nell’ottobre 2018 per la giornata del Contemporaneo». ...riattivata a Prato nel 2017 e, non da ultimo il valore economico da attribuire a questa forma intangibile di arte».

    – di Silvia Anna Barrilà e Maria Adelaide Marchesoni

1-10 di 2690 risultati