Ultime notizie:

povero

    Niente cashback senza fact check. 7 domande al Governo

    Anche perché i dubbi in merito alla struttura del cashback di stato sono vari e legittimi, come ricordato da Enrico D'Elia su lavoce.info: in primo luogo si corre il rischio di distribuire risorse "al contrario" togliendo ai poveri per dare i ricchi.

    – Tortuga

    Tutti contro Toyoda. Quale sarà il target dell'auto elettrica?

    Prima di Natale ci hanno impressionato le immagini di Milano (sotto parte a sinistra), capitale finanziaria d'Italia, con le lunghissime file dei "nuovi poveri" in cerca un pasto caldo. ... E se è vero che le nuove generazioni sono quelle più sensibili ai temi climatici e che quindi potrebbero essere disposte a pagare di più per un'auto più ecologica, è anche vero che rispetto alle generazioni precedenti sono più povere (o "diversamente ricche").

    – Raffaele Perfetto

    Il volontariato e le sfide della tecnologia

    Fraintesa come messaggio che "l'avidità è un bene" la famosa metafora di Smith della "mano invisibile" dei mercati, nella sua "Teoria dei sentimenti morali" il filosofo economista scozzese ammoniva che la «disposizione ad ammirare, e quasi ad adorare, i ricchi e i potenti, e a disprezzare, o, almeno, a trascurare le persone di condizione povera e meschina è la grande e più universale causa della corruzione dei nostri sentimenti morali» e che «la...

    – di Piero Formica

    I mercati finanziari brindano al vaccino, ma ci aspettano 10 anni difficili

    Negli anni che hanno portato alla crisi Covid-19, l'84% della ricchezza del mercato azionario degli Stati Uniti era detenuta dal 10% degli azionisti (e il 51% dall'1% più ricco), mentre il 50% più povero non deteneva quasi nessuna azione. I primi 50 miliardari statunitensi erano più ricchi del 50% più povero della popolazione (una coorte di circa 165 milioni di persone).

    – di Nouriel Roubini

1-10 di 3871 risultati