Ultime notizie:

Porta Nuova

    Retail, tengono gli investimenti

    I canoni risultano stabili (580 euro al mq all’anno il prime rent al Duomo e 500 euro a Porta Nuova), mentre il vacancy rate si registra in calo (11,5%) sull’intera città con ulteriori contrazioni delle disponibilità nella zona business del Duomo e a Porta Nuova.

    – di Paola Dezza

    Scalo Farini e San Cristoforo: via alla gara per la riqualificazione

    ...degli Alberi di Porta Nuova e con il nuovo “Mind” nell'area Expo. ... Manfredi Catella, citando l'esperienza che ha portato avanti personalmente a Porta Nuova in 13 anni di impegno, ha sottolineato l'importanza di «non pensare ad una trasformazione in modo rigido.

    – di Paola Pierotti

    Una riparte dalla gestione di hotel

    A Torino ristruttureremo l’hotel Principi di Piemonte, mentre a Milano apriremo nel 2019 l’albergo a Porta Nuova (il gruppo detiene il 12-13% della quota camere a Milano)» dice Gian Luca Santi, ad del gruppo Una.

    – di Paola Dezza

    L'immobile certificato Leed si affitta in fretta e vale dal 7 all'11% in più

    Solo per fare qualche esempio, a Milano tra i casi più recenti sono Leed lo Starbucks di piazza Cordusio, le torri di Citylife o molti edifici di Porta Nuova, la riqualificazione della Torre Sassetti, il complesso Habitaria Carlo Torre (primo “Platinum” per una residenza di La Ducale, società del gruppo Tecnocasa) .

    – di Maria Chiara Voci

    La casa «smart» si vende meglio

    Nella Torre Unipol che sarà realizzata a Porta Nuova, a Milano, si è studiata la distribuzione del caldo e del freddo anche grazie all’atrio alto 17 piani.

    – di Paola Dezza

    White e Super chiudono in crescita. Boom di buyer stranieri nel Tortona District

    La manifestazione è al secondo trasloco (il primo l’aveva portata da Fieramilanocity al The Mall di Porta Nuova) e quest’anno, con 103 marchi e le loro collezioni primavera-estate 2019, ha registrato quasi 5.900 presenze: +25% come numero di compratori intervenuti rispetto a un anno fa.

    – di Marta Casadei

    Milano, Porta Nuova allarga i suoi confini

    La milanese Porta Nuova si evolve, contagiando sempre più l’area circostante. ... «Se si sommano gli interventi attorno a Porta Nuova – dice Manfredi Catella, ceo di Coima Res -, si evince che lo sviluppo sta raddoppiando da un punto di vista dimensionale.

    – di Paola Dezza

    Quando la casa diventa un set cinematografico

    Abbiamo voluto mostrarla cercando di individuare gli elementi iconograficamente più interessanti, come la casa di Giorgio Selva-Claudio Bisio, una delle ville di Porta Nuova sviluppate e gestite da Coima nell’ex area delle Varesine».

    – di Fabrizia Villa

1-10 di 885 risultati