Ultime notizie:

Polonia

    Il baricentro europeo si sposta verso Ovest - Dal risentimento nei confronti dell'Est, un monito all'Italia

    Nella legislatura precedente, i paesi dell'Est avevano ottenuto sei presidenze di commissioni (quattro polacche, una bulgara e una ceca) e 35 vice presidenze (nove alla Polonia, otto alla Romania, cinque all'Ungheria, due alla Slovacchia, una alla... Riflette inanzitutto il "cordone sanitario" che ormai circonda molti paesi dell'Est, governati da partiti nazionalisti ed euroscettici, come il PiS in Polonia, Fidesz in Ungheria, ANO nella Repubblica Ceca. ... Due paesi - la Polonia e l'Ungheria -...

    – Beda Romano

    I tagli in vista al bilancio Ue 2021-2027 potrebbero costare 2 miliardi all'Italia

    Il fondo di transizione per le cosiddette "coal regions" (5 miliardi nelle intenzioni del Parlamento e del Comitato delle regioni) che va a vantaggio di Paesi come la Germania e la Polonia, non potrà che derivare dai fondi strutturali. ... L'Italia, unico contribuente netto tra i Paesi del Sud, rischia di pagare il prezzo più alto dell'accordo che si profila tra la Germania e il gruppo Visegrad guidato dalla Polonia.

    – di Giuseppe Chiellino

    Strava, la sfida sulle dighe ha già superato l'edizione 2018

    I partecipanti, oltre che dall'Italia, provengono un po' da tutto il mondo: da Francia, Germania, Austria, Gran Bretagna, Polonia e Olanda ma anche da Paesi extraeuropei come Brasile, Malesia, Nuova Zelanda, Australia, Giappone e Indonesia.

    Von der Leyen, tutti gli scogli da superare per la nuova leader Ue

    Non si parla di traguardi elementari, come testimoniano le ostilità già emerse da alcuni paesi contro l'obiettivo di tagliare a zero le emissioni inquinanti entro il 2050 (la Polonia) o le discordie che si manifestano fra stati membri quando si tratta di inviduare la rete di alleanze internazionali (dal rapporto con gli Stati Uniti di Donald Trump alle sanzioni alla Russia di Putin).

    – di Alberto Magnani

    Amazon, Prime Day da forse 6 miliardi all'ombra degli scioperi

    Ma agitazioni sono scattate anche all'estero, con la mobilitazione di centinaia di dipendenti in Germania, proteste del sindacato in Gran Bretagna e dimostrazioni che hanno avuto luogo dalla Polonia alla Spagna.

    – di Marco Valsania

    Polonia gourmet, Cracovia capitale europea della cultura gastronomica

    Il riconoscimento è stato conferito dall'Accademia europea della Gastronomia e sarà festeggiato il 18 luglio nei giardini dell'Ambasciata della Repubblica di Polonia a Roma. ... Cracovia, capitale della Polonia dal 1038 al 1596, è capoluogo della regione più ricca di prodotti tradizionali, IGP e DOP, la Ma?opolska o Piccola Polonia, e gode di una straordinaria ricchezza del territorio.

    – Fernanda Roggero

    CO2, l'Europa stringe sulla neutralità climatica nel 2050

    Una netta maggioranza di paesi era d'accordo, ma quattro stati membri - la Polonia, l'Ungheria, l'Estonia e la Repubblica Ceca - si sono opposti. ... Se riusciamo a convincere la Polonia, gli altri seguiranno.

    – di Beda Romano

1-10 di 6098 risultati