Ultime notizie:

Polonia

    La mappa dei tumori. Scopri dove in Europa si muore di più

    Articolo pubblicato a gennaio 2020 Nell'Unione Europea le differenze in molti degli indicatori dell'European Regional Competitiveness Index, raccolta di dati che permette di valutare le politiche di sviluppo nei diversi territori, i confini sono sfumati e a volte impercettibili. Non è così a guardare la mappa della mortalità per tumore. In questa, la linea del rosso più scuro che identifica i luoghi dove il tasso è maggiore, taglia ancora in due il vecchio continente dove un tempo era facilmen...

    – Infodata

    Viaggi, quarantene fiduciarie e divieti: le risposte alla domande più frequenti

    ...Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria), Stati parte dell'accordo di Schengen (gli Stati non Ue parte dell'accordo di Schengen sono: Islanda, Liechtenstein, Norvegia,... ...Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, Andorra, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino, Stato della Città del...

    – di N.Co.

    Merkel al Parlamento Ue: l'Europa sia solidale, serve compromesso sul bilancio

    La cancelliera spiega le priorità del semestre tedesco di presidenza della Ue, invita alla coesione e lancia un messaggio a Ungheria e Polonia: la pandemia non sia pretesto per sospendere i diritti ... Il primo rivolto ai paesi – l'Ungheria o la Polonia - che flirtano con lo stato di diritto: «La pandemia non può essere usata come pretesto per limitare i diritti civili».

    – dal nostro corrispondente Beda Romano

    Le famiglie italiane stanno diventando sempre più piccole

    Come accennato l'Italia è grosso modo in mezzo al gruppo, in questo senso, mentre troviamo gli estremi da un lato in Germania, dove a vivere sole è un filo meno di un quarto delle persone, dall'altra in Slovacchia, Slovenia, Polonia e Croazia luoghi dove scendiamo al 9-10%.

    – Davide Mancino

    Toyota Yaris, al via la produzione della quarta generazione della piccola ibrida

    La strategia di localizzazione di Toyota comprende anche la produzione localmente dei principali componenti di tutti i modelli prodotti in Europa: la nuova Yaris, come è noto, è equipaggiata con l'ultima generazione del motore 1.500 cc full hybrid prodotto anch'esso in territorio europeo presso Toyota Motor Manufacturing in Polonia.

    – di Corrado Canali

    Franco Fagioli interpreta i capolavori del tardo barocco

    Di Vinci ho voluto anche l'aria "Nave altera", da "Gismondo re di Polonia" (1727), in cui il principe ribelle Primislao è diviso fra un desiderio di pace e il suo orgoglio politico; "Vil trofeo", dialogo per voce alta e tromba solista da "Alessandro nell'Indie (1730); e l'aria pastorale "Quell'usignolo ch'è innamorato" da Gismondo, come sottofondo si sente una rievocazione di usignoli da due registratori».

    – di Grazia Lissi

    Così la Germania abbandonerà il carbone entro il 2038

    Secondo Ragnitz la Germania non è pronta a fare a meno della produzione in casa di energia fossile e in futuro è prevedibile che, per soddisfare il fabbisogno energetico, aumenterà l'importazione dalla Francia, di quella nucleare, e dalla Polonia per quella fossile.

    – di Isabella Bufacchi

1-10 di 6508 risultati