Ultime notizie:

Polizia tributaria

    Vegagest, intrigo internazionale

    Secondo il Nucleo milanese di polizia tributaria della Guardia di Finanza e secondo la procura della Repubblica di Milano, il reale motivo di quella architettura societaria non sarebbe legato a ragioni operative, ma più prosaicamente di evasione fiscale.

    – di Stefano Elli

    Le prede di Egp, frodate e indagate

    L'incartamento viene passato al Nucleo provinciale e a quello di Polizia tributaria della capitale e ai vari gruppi in tutto il Lazio interessati a livello territoriale.

    – di Stefano Elli

    Fisco, chi è Antonino Maggiore: il generale Gdf che «colpirà i grandi evasori»

    Presi i gradi di capitano Maggiore è stato comandante di Compagnia allievi presso la Scuola di sottoufficiali di Cuneo e poi Comandante della compagnia di Imperia fino ad approdare, da maggiore e tenente colonnello, nella Polizia tributaria di... Dal 1993 al 1995 Maggiore ha infatti frequentato il Corso di Polizia tributaria, è laureato in Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze della Sicurezza economica-finanziaria e, nel suo curriculum, c'è anche un master in diritto tributario.

    – di Nicola Barone

    Crac Suisse Gas, amministratori arrestati per bancarotta

    Ora con bonifici all'estero senza titolo, ora accollandole debiti della controllante svizzera, ora con accordi su false forniture di gas, ora infine facendo accumulare un debito nei confronti dell'Erario di circa 40 milioni, come ricostruisce il Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Milano.

    – di Raffaella Calandra

    Faro della Gdf su Vegagest. E il fondo sospende i pagamenti

    Il Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Milano sta procedendo ad accertamenti mirati su alcune operazioni messe a segno dai vecchi vertici di Vegagest immobiliare Sgr, la ex società di gestione del risparmio della Carife,una delle quattro banche «risolte» nel corso del 2017.

    – di Stefano Elli

    Milan, tre operazioni sospette. La Procura di Milano apre un fascicolo

    Le tre «segnalazioni di operazioni sospette», arrivate all'Unità di Informazione Finanziaria (Uif) della Banca d'Italia e da questa trasmesse al Nucleo di polizia tributaria della Gdf di Milano, erano state raccolte lo scorso dicembre in un rapporto di una decina di pagine consegnato al procuratore aggiunto De Pasquale.

    – di Al.An.

    Falsi dossier Eni, accertamenti sui pc sequestrati Il ruolo di Amara e del dirigente Mantovani

    L'accertamento è del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Milano, che dovrà analizzare email, appunti, pc, telefoni e altro materiale informatico sequestrato nelle perquisizioni a carico di Massimo Mantovani, ex responsabile dell'ufficio legale di Eni e attuale dirigente della società, indagato per associazione per delinquere finalizzata ai reati di false informazioni a pm e calunnia.

    – di Redazione online

1-10 di 680 risultati