Ultime notizie:

Polizia Stradale

    Più Ztl, autovelox, 30 km orari: crescono i poteri dei Comuni - Meno vincoli di sicurezza su ponti e gallerie

    Completa il quadro degli incentivi a bici e simili la possibilità di controlli di velocità automatici fissi su tutte le strade urbane (non solo su quelle di scorrimento, come era dal 2002) o loro tratti, ma sempre su autorizzazione del prefetto e sulla base di un'istruttoria della Polizia stradale su incidentalità e caratteristiche della strada.

    – di Maurizio Caprino

    Dl Semplificazioni, autovelox fissi nelle strade locali e di quartiere. Multe anche dai netturbini

    Lo scrive l'ufficio studi dell'Asaps, Associazione sostenitori e amici della Polizia Stradale, secondo cui "si tratta di una vera e propria "mini-riforma" del Codice, con norme che vanno a risolvere delicate questioni applicative di precedenti provvedimenti normativi, anche con ripercussioni internazionali, in modo particolare per i lavoratori frontalieri alla guida di veicoli con targa straniera quali San Marino, Svizzera, condotti da residenti in Italia da più di un anno, che venivano...

    Ferragosto, uno spot della Polizia contro l'abbandono di animali

    Alla vigilia di Ferragosto per chi decide di partire con il proprio amico è utile conoscere le indicazioni della Polizia stradale sul trasporto degli animali: per una guida sicura gli animali domestici devono viaggiare in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore sempre con una barriera divisoria che li separi dalla parte anteriore dell'abitacolo.

    – Guido Minciotti

    Traffico di cuccioli di cane di razza, crescono i sequestri in A4

    Una collaborazione fra Polizia Stradale e Noava (Nucleo operativo per l'attività di vigilanza ambientale) avviata dall'inizio di quest'anno, ha portato in poco più di un mese e tre operazioni (5 e 8 giugno; 14 luglio) con il relativo sequestro di 115 cuccioli di varie razze pregiate tra cui spitz, maltesi, husky siberiano, boston terrier, teckel, shiba inu e golden retriver, per un valore, sul mercato, di oltre 100 mila euro.

    – Guido Minciotti

    Dai giudici primi «no» alle sanzioni per chi ha violato il lockdown

    Con la sentenza n. 516 del 15 luglio scorso depositata il 29 luglio, il giudice di Pace di Frosinone ha accolto il ricorso di una cittadina contro la sanzione amministrativa comminatele dalla polizia stradale per aver violato il divieto di spostamento.

    – di Marco Mobili

    Alfa Romeo 8C Competizione (2006)

    La 8C del 2006 era di fatto un omaggio al modello degli anni Trenta, ma soprattutto un parallelismo con le forme della 33 Stradale.

1-10 di 891 risultati