React Eu, 13,5 miliardi saranno gestiti tutti a livello centrale
Le regioni resterebbero tagliate fuori ma c'è l'ipotesi di introdurre una compensazione nella programmazione 2021-2027, riducendo i programmi nazionali gestiti dai ministeri
WhatsApp, il Garante indaga sull'ultimo aggiornamento per la privacy
Nonostante le rassicurazioni dell'azienda, l'authority italiana decide di andare sino in fondo sulle novità introdotte nella policy della app
Servono strategie globali di convivenza con il virus
Pochi Paesi – soprattutto tra quelli emergenti e in via di sviluppo – possono permettersi di mettere le rispettive economie in stand by, per non parlare di mantenere in vigore le politiche raccomandate finché un vaccino non sarà... Come vengono effettuate e realizzate le scelte politiche è fondamentale.
Affitti e disagio abitativo: più sostegni ai canoni (in attesa del recovery)
Una politica abitativa sembra essere uscita dall'agenda da molto tempo. Ora però il Recovery Fund offre l'occasione per finanziare un piano casa
Recovery Plan, 5 passaggi-chiave per il via libera dell'Europa
Prima le commissioni Politiche Ue, poi le Aule Le Conferenze dei capigruppo di Montecitorio e di Palazzo Madama dovrebbero riunirsi per sancire l'avvio del percorso del Recovery Plan: prima le commissioni Politiche Ue daranno i loro pareri e approveranno una relazione, poi le Aule voteranno le risoluzioni.
Recovery, risorse aggiuntive a 144 miliardi: ecco le priorità
La missione inclusione e coesione può contare su 17,18 miliardi di progetti nuovi: 5,85 alle politiche per il lavoro, 7,15 miliardi alla famiglia e alle infrastrutture sociali, 4,18 alla coesione territoriale. ... Quelli che beneficiano di maggiori risorse sono la fiscalità di vantaggio per il lavoro al Sud, con 4 miliardi, il Fondo nuove competenze per le politiche attive del lavoro, con 1,5 miliardi, e le spese per il personale sanitario con 1,1 miliardi.
Responsabili veri, non mercenari per un nuovo, possibile governo
Per cominciare: mai più dubbi e divisione su uno sviluppo dell'Europa come una vera alleanza di Stati, di governi nazionali, di democrazie, e soprattutto di politiche. Politiche internazionali, di difesa, fiscali, di civiltà, di corresponsabilità.
Conte al Colle: lunedì e martedì alle Camere per chiarimento politico. Zingaretti e Di Maio chiudono a Renzi: «Inaffidabile»
Giuseppe Conte non si dimette e sale per il secondo giorno consecutivo al Quirinale dal presidente Sergio Mattarella per assumere l'interim del ministero delle Politiche agricole e illustare le sue mosse dopo le dimissioni delle ministre di Iv. ... Chiamiamole forze politiche responsabili, chiamiamoli costruttori, io credo che l'Italia abbia bisogno di un governo. ...le condizioni politiche sulla base delle quali l'utilizzo del Mes viene almeno discusso».
Dopo la cacciata di Trump da Twitter, social e politici sempre più simili
La cosa destò grande scandalo e le autorità religiose, politiche, civili e sociali dell'epoca scesero in campo, come diremmo oggi, per stigmatizzare e impedire questo effetto emulazione.
Nel dopo pandemia ci sarà più globalizzazione, non il contrario
Direttamente connesso a questo punto è l'accelerazione dei processi di digitalizzazione, non a caso alla base di molte politiche economiche.
1-10 di 52921 risultati