Ultime notizie:

Politiche

    Servono strategie globali di convivenza con il virus

    Pochi Paesi – soprattutto tra quelli emergenti e in via di sviluppo – possono permettersi di mettere le rispettive economie in stand by, per non parlare di mantenere in vigore le politiche raccomandate finché un vaccino non sarà... Come vengono effettuate e realizzate le scelte politiche è fondamentale.

    – di Erik Berglöf

    Recovery Plan, 5 passaggi-chiave per il via libera dell'Europa

    Prima le commissioni Politiche Ue, poi le Aule Le Conferenze dei capigruppo di Montecitorio e di Palazzo Madama dovrebbero riunirsi per sancire l'avvio del percorso del Recovery Plan: prima le commissioni Politiche Ue daranno i loro pareri e approveranno una relazione, poi le Aule voteranno le risoluzioni.

    Recovery, risorse aggiuntive a 144 miliardi: ecco le priorità

    La missione inclusione e coesione può contare su 17,18 miliardi di progetti nuovi: 5,85 alle politiche per il lavoro, 7,15 miliardi alla famiglia e alle infrastrutture sociali, 4,18 alla coesione territoriale. ... Quelli che beneficiano di maggiori risorse sono la fiscalità di vantaggio per il lavoro al Sud, con 4 miliardi, il Fondo nuove competenze per le politiche attive del lavoro, con 1,5 miliardi, e le spese per il personale sanitario con 1,1 miliardi.

    Responsabili veri, non mercenari per un nuovo, possibile governo

    Per cominciare: mai più dubbi e divisione su uno sviluppo dell'Europa come una vera alleanza di Stati, di governi nazionali, di democrazie, e soprattutto di politiche. Politiche internazionali, di difesa, fiscali, di civiltà, di corresponsabilità.

    – di Montesquieu

    Conte al Colle: lunedì e martedì alle Camere per chiarimento politico. Zingaretti e Di Maio chiudono a Renzi: «Inaffidabile»

    Giuseppe Conte non si dimette e sale per il secondo giorno consecutivo al Quirinale dal presidente Sergio Mattarella per assumere l'interim del ministero delle Politiche agricole e illustare le sue mosse dopo le dimissioni delle ministre di Iv. ... Chiamiamole forze politiche responsabili, chiamiamoli costruttori, io credo che l'Italia abbia bisogno di un governo. ...le condizioni politiche sulla base delle quali l'utilizzo del Mes viene almeno discusso».

1-10 di 52921 risultati