Ultime notizie:

Politica

    Brexit spacca i laburisti, sette deputati lasciano il partito

    Noi abbiamo deciso di lasciarci la vecchia politica alle spalle e invitiamo altri a fare altrettanto». ... Corbyn ha reagito con pacatezza all'annuncio, dichiarando di essere «deluso che questi deputati non se la sentano di continuare a lavorare insieme per le politiche laburiste che hanno ispirato milioni alle ultime elezioni aumentando i nostri voti».

    – di Nicol Degli Innocenti

    Nonostante tutto Facebook continua a crescere. La mappa globale social

    L'84% degli utenti dichiara che sarebbe molto o abbastanza facile per queste piattaforme determinare la propria razza o etnia e il 79% i loro hobby e interessi, il 71% risponde che non è difficile per Facebook capire la loro appartenenza politica, e il 65% dice lo stesso circa le proprie convinzioni religiose.

    – Infodata

    Il reddito di cittadinanza e il vizio italiano di scegliere sempre il male minore

    I motivi per cui il reddito di cittadinanza è finito all'interno dell'agenda setting, saturando la comunicazione politica fino ad oscurarne ogni altro punto, hanno ben poco a che vedere con Keynes e Kalecky. ... Il gioco della politica sottostà, e noi italiani dovremmo capirlo una volta per tutte, a dei vincoli di bilancio che per quanto appaiano scomodi, sono necessari.

    – Econopoly

    Stefani e Lezzi, le due donne in campo nella partita Nord-Sud giocata nella maggioranza

    La settimana scorsa, in occasione del question time alla Camera Lezzi ha spiegato che «il Governo attribuisce profonda attenzione al tema delle zone economiche speciali e, negli ultimi mesi, si è impegnato per favorire una politica volta a superare gli ostacoli e le numerose criticità che, fino ad oggi, hanno rallentato l'operatività di queste aree».

    – di An.C.

    Autostrada Roma-Latina, la guerra dei 18 anni

    E ci sono battaglieri comitati locali, contrari all'opera, che hanno buon gioco in una situazione che vede la politica nettamente divisa: la Lega è favorevole al progetto, M5S apertamente contrario (sindaca di Roma inclusa) mentre il Pd – e in particolare il presidente del Lazio, Nicola Zingaretti – evita di pendere una posizione netta, limitandosi a chiedere che l'autostrada venga realizzata in house dall'Anas (anche attraverso Adl), con due miliardi di euro...

    – di Massimo Frontera

    Quali sono i subprime 2.0? Occhi puntati sui leveraged loans made in Usa

    Da un lato la politica monetaria ultra-espansiva delle banche centrali, fatta di tassi a zero e liquidità in abbondanza, ha spinto gli investitori ad alzare sempre più l'asticella dei rischi per cercare rendimenti appetibili: questo li ha spinti ad esplorare mercati sempre più di "frontiera".

    – di Morya Longo

    Cosa può fare la Bce se arriva una recessione in Europa

    Il fatto che nel percorso di «normalizzazione» della politica monetaria la Fed sia parecchi passi avanti alle altre banche centrali la mette in una condizione migliore per affrontare l'eventualità di una recessione. ... Draghi è l'uomo che con una sola frase (il famoso whatever it takes del 2012) salvò l'euro ed è un fuoriclasse nel gestire le aspettative dei mercati lasciando capire quale sarà la sua strategia politica monetaria. ...scontare una politica più espansiva da...

    – di Andrea Franceschi

1-10 di 81611 risultati