Ultime notizie:

Politica

    Libia, l'inviato Onu Salamè a Conte e Moavero: serve leadership congiunta Italia-Francia

    Solo l'Europa nel suo insieme con una leadership congiunta italiana e francese potrà facilitare una soluzione politica per la crisi libica. ... «La Libia è il nostro primo dossier – ha tenuto a precisare Conte - stiamo cercando di ricostruire il percorso di fiducia e quindi il dialogo per una soluzione politica».

    – di Gerardo Pelosi

    Dopo la via della Seta l'Italia aderisce anche al piano di Abe

    Ha infatti chiesto al premier giapponese lumi sulla sua politica economica e sulla politica dell'immigrazione. ... Quanto alla politica sull'immigrazione, di sicuro quella di Tokyo è restrittiva, anche se di recente Abe ha deciso di allargare un po' le maglie.

    – di Stefano Carrer

    Giù gli ordini di robot. Le aziende: chiarezza sul superammortamento

    «Clima di instabilità politica, la concomitanza con le elezioni europee, la staticità di alcuni mercati come la Germania e di alcuni settori di sbocco particolarmente rilevanti per la macchina utensile italiana come l'automotive, così come la chiusura protezionistica di alcuni importanti mercati, rendono l'attività dei costruttori italiani oltreconfine certamente meno agevole.

    – di Luca Orlando

    Elezioni amministrative, liste M5S in corsa solo nel 7% dei municipi

    Anche Rovigo, presente nella mappa, il candidato sindaco è stato individuato soltanto a metà aprile dopo un confronto interno ai meetup: si tratta di Mattia Maniezzo, giovane vigile del fuoco alla sua prima esperienza politica.

    – di Manuela Perrone

    La battaglia tra i diarchi e i costi per il governo

    Per lungo tempo sotto scopa di Salvini, un uomo che ha il fiuto di un segugio e alle spalle un partito strutturato che non ha nulla a che vedere con il partito dell'alleato-rivale, Di Maio sta puntando tutte le carte sull'identità della sua formazione politica.

    – di Paolo Armaroli

    Ue: troppa pesca nel Mediterraneo, l'87% dei pesci è a rischio

    "Considerato il risultato positivo di questa chiusura - dice Domitilla Senni di MedReAct e coordinatrice della campagna internazionale Adriatic Recovery Project - la politica italiana dovrebbe avere il coraggio di creare una Zona di restrizione anche nel canale di Otranto dove, oltre a importanti habitat per le specie ittiche si trovano anche coralli bianchi di profondità e colonie del rarissimo corallo bamboo".

    – Guido Minciotti

    Wall Street, inizio d'anno col botto. Le ragioni dietro al rally

    E in una Federal Reserve che ha dispiegato sempre più, in questo inizio anno, ali da colomba pro-espansione, offrendo cioè sostegno alla fiducia degli investitori con lo stop dichiarato alle strette di politica monetaria.

    – di Marco Valsania

    Finanziamenti illeciti alla Lega, i nodi da sciogliere per sostenere l'accusa

    Perché le dazioni per 250mila euro, fatte tra il 2015 e il 2016 da Luca Parnasi verso l'associazione "Più Voci", potrebbero non essere il «prezzo» di una sponsorizzazione politica, ma essere il veicolo per stringere «legami» con l'imprenditoria del Nord Italia.

    – di Ivan Cimmarusti

1-10 di 82593 risultati