Ultime notizie:

Polcevera

    Genova, gruppo Cdp e Fs in campo: firmato protocollo per rilanciare l'economia del territorio

    Fincantieri ha invece dato la disponibilità a realizzare un progetto per un ponte in acciaio sul Polcevera per la viabilità alternativa, mentre Ferrovie lavorerà al potenziamento dei servizi pubblici di trasporto, sia su ferro che su gomma, oltre alla realizzazione di nuove infrastrutture di interscambio in prossimità delle stazioni ferroviarie e di accesso alle aree portuali.

    – di Celestina Dominelli

    Dal crollo del Morandi al decreto per la ricostruzione, tutte le tappe giorno per giorno

    Ore 11.56 di martedì 14 agosto 2018, la vigilia di Ferragosto: a Genova crolla all’improvviso, nel corso di un nubifragio, il ponte Morandi, il viadotto dell'autostrada A10 che attraversa il torrente Polcevera tra i quartieri di Sampierdarena... La valutazione di sicurezza del viadotto Polcevera richiesta ad Autostrade per l'Italia «non esiste, non essendo stata eseguita la valutazione di sicurezza del viadotto Polcevera». ...del viadotto Polcevera.

    Ponte Morandi, tre mesi d'indagini: il nodo dell'interrogatorio dell'ad Castellucci

    Autostrade spa aveva classificato una «priorità» il restauro dei piloni 9 e 10 del viadotto Polcevera di Genova. ... La relazione della Commissione ispettiva ministeriale sul crollo del viadotto Polcevera di Genova è l’atto d’accusa del ministero delle Infrastrutture contro Autostrade per l’Italia spa.

    – di Ivan Cimmarusti

    Atlantia prevede Mol in crescita ma non dà acconto sul dividendo

    ...del Viadotto Polcevera a Genova. ... I risultati dell'esercizio 2018, «in attesa degli esiti degli accertamenti in corso circa il crollo di una sezione del Viadotto Polcevera di Genova, sono impattati dai previsti costi di ripristino dello stesso e dai costi in relazione alle...

    Ponte Genova, le prime ammissioni dei dirigenti di Autostrade

    Un interrogatorio come i tanti già condotti su persone informate dei fatti nell'inchiesta sul crollo del Ponte Morandi. Ma quello del professor Fabio Brancaleoni, tenuto oggi, probabilmente svela uno dei tentativi degli indagati per scaricarsi responsabilità. Lo si scopre incrociando le

    – di Maurizio Caprino

1-10 di 89 risultati