Ultime notizie:

Poco

    Siria, perché Assad va in soccorso ai miliziani curdi

    Ritirando i soldati, e osservando imbarazzati le forze siriane entrare pacificamente nelle zone dei curdi dove fino a poco fa avevano operato le forze di addestramento americane, gli Stati Uniti perdono l'ultima parola sullo scacchiere siriano.

    – di Roberto Bongiorni

    Sull'ergastolo ostativo un dibattito tra giuristi

    Quando però l'ergastolo viene irrogato essenzialmente per delitti di criminalità organizzata o terrorismo, una norma introdotta nel 1992, poco dopo le stragi di Capaci e di via D'Amelio, prevede che i benefici penitenziari siano possibili solo qualora il condannato collabori con la giustizia oppure dimostri di non poterlo fare, perché ad esempio poco o nulla sa.

    – di Carlo Melzi d'Eril e Giulio Enea Vigevani

    Condividere talento e saperi: un giardiniere per i millennial

    Ma quando lo ascolti basta poco per capire perché a soli 29 anni è tra i 300 innovatori in Europa, unico italiano nella lista degli «under 30» più influenti al mondo secondo «Forbes». ... Come racconta Davide, poiché da soli oggi si fa ben poco, la cosa umanamente più difficile e sulla quale ti devi mettere in gioco per avere successo è creare team di talenti: «Oggi queste persone hanno tante opportunità perché guardano al mondo e non solo all'Italia.

    – di Lucilla Incorvati

    Rubiera sfida le false Dop: il big dei mangimi Gima investe 20 milioni

    «Per arrivare a regime nel progetto di suinicoltura abbiamo investito 1,5 milioni in due nuove linee di lavorazione 4.0 nei mangimifici di Rubiera e Cavellermaggiore, e poco meno di altri 20 milioni di euro sono immobilizzazioni necessarie per allevare nove mesi 140mila capi da vendere e per la proprietà o l'affitto dei capi e delle 6mila scrofe da riproduzione», afferma Antonio Mignini, Ad e Dg di Gima, subissato di richieste di allevatori che vogliono inserirsi nel progetto di filiera...

    – di Ilaria Vesentini

    Nel 2065 saremo 6 milioni e mezzo in meno. Gli scenari più estremi e il nodo "gender"

    Il futuro dell'Italia non è scritto, e chi dice il contrario ha forse qualcosa da venderci. Questo però non significa che non possiamo elaborare ipotesi ragionevoli su aspetti specifici del nostro Paese. Per esempio, quanti saranno in totale gli italiani fra qualche decennio? Prendiamo quello che ha scritto l'istituto nazionale di statistica che ha pubblicato sul proprio sito una serie di scenari, dai più ai meno plausibili, che ipotizzano come la popolazione italiana evolverà in base a diverse ...

    – Davide Mancino

    Prende quota l'esperto di compliance 100mila posti nei prossimi tre anni

    Secondo gli operatori del settore, il fabbisogno di profili come compliance manager o analyst è destinato a crescere, in modo esponenziale, con la piena operatività - tra poco meno di un anno - della disciplina del nuovo Codice della crisi d'impresa, che incrementerà il fabbisogno di figure specializzate.

    – di Francesco Nariello

1-10 di 100277 risultati