Ultime notizie:

Placido Migliorino

    Perché le autostrade liguri sono arrivate alla paralisi?

    Entra subito in campo anche Placido Migliorino. ... Per la verità, le disparità di trattamento ci sono anche fra i vari tronchi della stessa Aspi: perché nessuno impone ispezioni analoghe a quelle disposte da Migliorino nelle "sue" zone (Liguria e Centro-Sud) anche nelle tante gallerie tra Bologna e Firenze?

    – di Maurizio Caprino

    Autostrade in Liguria, De Micheli: «Entro 10 luglio 2 corsie su tutta la rete». Sulla Milano-Genova 16 km di coda

    E' stato chiarito che le linee guida varate a maggio dall'ispettore ministeriale Placido Migliorino e condivise da Aspi non richiedono necessariamente chiusure prolungate di interi tratti come la società prospettava per l'A26 questa settimana: per controllare le condizioni strutturali delle gallerie, le linee guida ammettono anche modalità alternative al georadar, che provoca molte chiusure.

    – di Maurizio Caprino e Raoul de Forcade

    Lavori in corso, dove saranno le code più lunghe dell'estate in autostrada

    ...(Mit) Placido Migliorino hanno confermato ciò che si sospettava da tempo: le gallerie liguri, soprattutto sulla rete di Autostrade per l'Italia (Aspi), hanno problemi strutturali, acuiti da carenze di manutenzione protratte per... Tra gennaio e febbraio, Migliorino ha messo a punto un protocollo, che ora Aspi ha accettato e messo in pratica. ...presentare a Migliorino il programma di ispezioni per la propria rete in quell'area.

    – di Maurizio Caprino

    Gallerie e viadotti, slalom tra le limitazioni alla viabilità

    Non a caso, ora sulla rete ligure sono disseminati cantieri e limitazioni il ministero delle Infrastrutture (Mit) ha dovuto inviare in Liguria il suo ispettore più determinato: Placido Migliorino (chiamato «il mastino» dagli indagati sottoposti a... E' così che, nei mesi precedenti l'emergenza coronavirus, si è andati varie volte vicini alla paralisi: le verifiche di Migliorino, hanno portato a chiusure d'urgenza e a limitazioni di transito. ... Così Migliorino ha consigliato...

    – di Maurizio Caprino

    La frana e la Dora Baltea minacciano il tracciato A5

    Non a caso, il territorio piemontese è compreso nel mandato conferito dal ministero delle Infrastrutture (Mit) al suo superispettore Placido Migliorino (si veda l'articolo a fianco), ma finora in subordine rispetto alla Liguria.

    – di Maurizio Caprino

    Sulle autostrade vuote ripartono i cantieri

    In galleria la maggior parte di lavori e ispezioni è in Liguria, spesso sotto la supervisione del superispettore ministeriale Placido Migliorino, con cui ora c'è discreta interlocuzione.

    – di Maurizio Caprino

    Rischio crollo cavalcavia, chiusa l'A1 in Umbria

    Dall'avviso all'Anas il 21 aprile affinché chiudesse la statale soprastante alla comunicazione al ministero delle Infrastrutture, che il 23 aprile ha inviato il superispettore Placido Migliorino (noto tra gli indagati come «il mastino»), che peraltro sul tratto umbro dell'A1 ha anche competenza diretta (dirige l'ufficio ispettivo per il Centro-Sud).

    – di Maurizio Caprino

    Perché sulle strade italiane continuano a crollare i ponti?

    Il primo gestore a darsi da fare, sia pure sotto la minaccia della revoca e l'azione incalzante delle Procure di Avellino e Genova e dell'ispettore ministeriale Placido Migliorino, è stato proprio Aspi: ha accettato di rifare tutti i controlli quando non si poteva più negare che fossero edulcorati o comunque poco affidabili.

    – di Maurizio Caprino

1-10 di 22 risultati