Ultime notizie:

Pisa

    Errori di previsione del Pil durante l'Eurocrisi: quali cause?

    Da cosa dipesero i gravi errori di previsione della crescita del Pil durante la crisi? Per l'ex capo economista del FMI Olivier Blanchard si trattò di una sottostima dei "moltiplicatori keynesiani", che portò anche a sottovalutare gli effetti recessivi dell'austerity. Alberto Alesina, Carlo Favero e Francesco Giavazzi provano a confutare questa tesi e nel loro nuovo libro suggeriscono un'interpretazione alternativa. Emiliano Brancaccio, invece, questa volta spezza una lancia a favore dell'econom...

    – Econopoly

    Leonardo, a Pisa l'elicottero a guida remota

    Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo, ha aggiunto ieri da Pisa un altro tassello alla strategia di crescita del gruppo specializzato nell'aerospazio, difesa e sicurezza. ... E' per questo che Leonardo sta spingendo gli investimenti e ora ha inaugurato, nella zona industriale di Ospedaletto alla periferia di Pisa, uno stabilimento di 2.700 metri quadrati (investimento 1 milione di euro) dedicato allo sviluppo e alla produzione del nuovo AwHero, un elicottero a pilotaggio...

    – di Silvia Pieraccini

    Le Anteprime di Toscana: si parte con la Collettiva Regionale e il Chianti

    E' uno dei miei appuntamenti preferiti, in cui alla Fortezza da Basso si possono assaggiare i vini dei produttori associati ai Consorzi di quelle che io chiamo le "piccole denominazioni", in questo caso 10: Carmignano, Colline Lucchesi, Maremma Toscana, Montecarlo di Lucca, Montecucco, Orcia, Pitigliano e Sovana, Terre di Pisa, Val di Cornia e Valdarno.

    – di Mauro Giacomo Bertolli

    Il robot consulente costa poco ma piace ai risparmiatori più anziani

    Sono alcuni dei risultati che saltano fuori dall'analisi sul robo advice in Italia realizzata da un gruppo di lavoro di cui fanno parte: Consob, la Scuola Superiore sant'Anna di Pisa, l'Università Bocconi, l'Università di Pavia, l'Università di Roma "Tor vergata" e l'Università di Verona.

    – di Vittorio Carlini

    Ma sull'Aeroporto arriva il primo sì alla nuova pista

    ...di Pisa. ... «I 50 milioni dello Sblocca Italia verranno utilizzati per la riqualificazione di Peretola come city airport – hanno detto – mentre i restanti 100 milioni saranno quasi esclusivamente impiegati per il potenziamento del Galilei di Pisa».

    – di S.Pi.

1-10 di 3468 risultati