Ultime notizie:

Pisa

    Orologi, viaggio nella nuova normalità delle boutique storiche

    Una città dove si trovano orologerie storiche come Pisa Orologeria e Gobbi 1842. «Il punto di partenza sono naturalmente i protocolli igienici chiesti a ogni attività commerciale», spiega Chiara Pisa, amministratore delegato di Pisa Orologeria, flagship store nel quadrilatero della moda che gestisce anche le boutique monomarca milanesi di Rolex, Patek Philippe, Vacheron Constantin, Hublot e A. Lange & Söhne. ...– aggiunge Chiara Pisa –.

    – di Paco Guarnaccia

    Città intelligenti e respirabili

    Dino Pedresch, Fosca Giannotti e la loro squadra tra il Cnr e l'università di Pisa, nel periodo del lockdown, hanno prodotto un paper in materia, scoprendo come la clausura abbia cambiato le abitudini di mobilità rendendole più prevedibili, in modo tale che questi dati potrebbero diventare preziosi per delimitare le zone a rischio di contagio e liberare quelle che lo sono meno.

    – di Luca De Biase

    Camper e campeggi: la vacanza all'aria aperta conquista gli italiani

    Con l'apertura del 3 giugno la geografia delle vacanze potrebbe presto cambiare sostanzialmente ma difficilmente cambierà la meta principale: i camping collocati direttamente sul mare o a poca distanza da esso catturano infatti la maggior parte delle preferenze (45,1%), seguiti da lago (31,7%), montagna (13,3%) e città d'arte come Firenze, Pisa e Roma (9,9%).

    – di Gianni Rusconi

    Intelligenza artificiale: conoscenza dei valori

    Dino Pedreschi e Ioanna Miliou, dell'università di Pisa, hanno scritto un rapporto per il Parlamento Europeo sulle prospettive dell'intelligenza artificiale per lo sviluppo economico e sociale.

    – Luca De Biase

    'Ndrangheta: appalti pilotati per favorire cosche, sequestrati beni per oltre 100 milioni

    I provvedimenti cautelari e i sequestri, nei quali sono impegnati circa 500 finanzieri dei comandi provinciali e dello Scico, sono scattati in Calabria, nelle province di Reggio Calabria, Catanzaro, Cosenza e Vibo Valentia, in Sicilia tra Messina, Palermo, Trapani e Agrigento, in Campania - a Benevento e Avellino -a Milano e Brescia in Lombardia e ad Alessandria, Gorizia, Pisa, Bologna e Roma.

    Castelli, giardini e ville palladiane di nuovo accessibili

    Ideale per gli amanti della campagna toscana è anche il Museo a cielo aperto nel centro di Ghizzano (Pisa), dove si possono ammirare numerose opere d'arte inserite in armonia tra i vicoli, chiese e giardini.

    – di Lucilla Incorvati

1-10 di 3836 risultati