Ultime notizie:

Pierfrancesco Favino

    «Undine», quando il melodramma incontra il fantasy

    Dimenticabile è, infine, anche «Padrenostro» di Claudio Noce, il film che ha portato Pierfrancesco Favino a vincere la Coppa Volpi come miglior attore all'ultima Mostra di Venezia.

    – di Andrea Chimento

    Vince «Nomadland» di Chloé Zhao: un Leone troppo prudente

    Miglior attore Favino ... L'Italia se ne torna con il premio meno probabile, quello per Pierfrancesco Favino come migliore interprete maschile per Padrenostro di Claudio Noce. Favino, eccellente attore - che ha dimostrato di aderire così bene ai suoi personaggi da confondersi quasi con il Craxi di Amelio o il Buscetta traditore di Bellocchio -, qui si rivela in tono minore per un film non risolto, di cui è anche produttore.

    – di Cristina Battocletti

    Leone d'oro a «Nomadland» di Chloé Zhao

    Pierfrancesco Favino miglior attore. ... Il cinema italiano è rimasto fuori dai premi principali, ma può consolarsi con la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile a Pierfrancesco Favino per la sua prova in «Padrenostro» di Claudio Noce.

    – di Andrea Chimento

    Mostra di Venezia: i favoriti per il palmarès

    Tra gli uomini, si può pensare a Alec Utgoff per «Never Gonna Snow Again» o a Aditya Modak di «The Disciple», ma attenzione al sempre quotato Pierfrancesco Favino di «Padrenostro» e chissà che la giuria non ci riservi qualche sorpresa.

    – di Andrea Chimento

    Riva celebra il made in Italy in un corto con Favino

    A compiere questo percorso, custodendo una misteriosa scatola e a bordo di un motoscafo Aquariva, è Pierfrancesco Favino, protagonista, voce narrante e regista del cortometraggio "Riva in the movie" che proprio al Festival di Venezia è... ...famoso nel mondo, Pierfrancesco Favino, circondato dallo splendore di Venezia» ha aggiunto.

    Venezia, ritratti di donne forti in gara per il Leone d'oro

    Come non è riuscito però a fare Claudio Noce con Padrenostro (dal 24 settembre in sala), in cui il regista ha ricostruito l'attentato di cui è stato vittima nel 1976 il padre, Alfonso, vicequestore di Roma, interpretato da Pierfrancesco Favino.

    – di Cristina Battocletti

    David di Donatello, «Il traditore» di Bellocchio trionfa con sei statuette

    Presentato in concorso al Festival di Cannes 2019, il film che racconta la vita di Tommaso Buscetta ha anche trionfato nelle categorie della miglior sceneggiatura originale, del miglior montatore, del miglior attore protagonista (uno straordinario Pierfrancesco Favino) e del miglior attore non protagonista (un emozionatissimo Luigi Lo Cascio).

    – di Stefano Biolchini e Andrea Chimento

    «E' il tempo delle opportunità»

    Groenlandia Group - una ventina di film all'attivo fra cui "Il Campione" con Stefano Accorsi; la commedia "Moglie e Marito" con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak; "Croce e Delizia" con, fra gli altri, Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio – ha in produzione per Netflix "L'incredibile storia dell'Isola delle rose" di Sydney Sibilia con Elio Germano.

    – di Andrea Biondi

1-10 di 191 risultati