Ultime notizie:

Pier Paolo Pasolini

    Basilicata e Calabria, la movie map per cinefili

    Ma anche Cutro (in provincia di Crotone) somiglia a Gerico ne “Il Vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini, girato in un territorio “dove le colline sembrano dune immaginate da Kafka e il tramonto le vela di un rosa... Alcuni dei più importanti registi italiani e stranieri (Taviani, Rosi, Rossellini, Pasolini, Gibson, Jenkins) hanno proposto nelle loro opere gli scorci più suggestivi della Basilicata e del suo ricco e incontaminato patrimonio naturalistico.

    – di Donata Marrazzo

    Quarantatré anni fa moriva Pier Paolo Pasolini

    Quarantatré anni fa moriva Pier Paolo Pasolini, esattamente la notte tra il 1° e il 2° novembre del 1975. Il cadavere massacrato venne ritrovato da una donna alle 6 e 30 circa sulla spiaggia dell'Idroscalo di Ostia. Sarà l'amico Ninetto Davoli a riconoscerlo. Dell'omicidio fu incolpato Pino Pelosi

    – di S.U.

    Versace Story: dalla morte di Gianni alla decisione di vendere a Kors

    Pensiamo poi a Pier Paolo Pasolini, assassinato nel 1975: pure lui aveva solo 53 anni. ... E naturalmente, cosa avrebbe scritto Pasolini dell'edonismo degli anni 80 e 90, dei boom e delle bolle finanziarie, del terrorismo di matrice religiosa e, oggi, della comunicazione trasformata da internet e dai social network?

    – di Giulia Crivelli

    Dal Sangiovese alla Falanghina, vendemmia aperta agli ospiti

    Servirà ancora qualche giorno per raccogliere l’Aglianico e portarlo nelle cantine dell’azienda, situate nelle grotte dello Shesh che Pier Paolo Pasolini scelse per ambientare “Il Vangelo secondo Matteo”.

    – di Federico De Cesare Viola

    Dal Sangiovese alla Falanghina, vendemmia aperta agli ospiti

    Servirà ancora qualche giorno per raccogliere l'Aglianico e portarlo nelle cantine dell'azienda, situate nelle grotte dello Shesh che Pier Paolo Pasolini scelse per ambientare “Il Vangelo secondo Matteo”.

    – di Federico De Cesare Viola

1-10 di 329 risultati