Ultime notizie:

Pier Carlo Padoan

    UniCredit, stretta sul nuovo ceo. Il mercato guarda a Orcel e Gallia

    Un incontro che è stato l'occasione per un aggiornamento, da parte del presidente Cesare Bisoni e del presidente in pectore Pier Carlo Padoan, sui colloqui che i vertici della banca stanno tenendo con i candidati, oltre che sui lavori per la definizione della lista per il prossimo board.

    UniCredit, no all'operazione Mps da Del Vecchio e Fondazioni

    L'obiettivo è di presentare i nominativi a inizio febbraio, accogliendo le indicazioni degli azionisti che nelle ultime settimane sono stati sondati dal presidente designato Pier Carlo Padoan.

    – di Alessandro Graziani

    UniCredit, il cda prende tempo. A gennaio la scelta del nuovo ad

    In particolare le discussioni si sono concentrate sullo stato di avanzamento dei lavori del Comitato Governance e Nomine, presieduto dal consigliere Stefano Micossi (e dove siede anche il presidente designato Pier Carlo Padoan) e dell'advisor Spencer Stuart.

    – di Luca Davi

    Borse: le vendite sul tech mandano in rosso Wall Street. Milano giù con St. Tassi Btp 5 anni per la prima volta negativi

    L'ipotesi ha tuttavia penalizzato le azioni di Banca Mps (-0,45%), indebolendo i rumor circolati nei giorni scorsi di un matrimonio allo studio tra la banca di piazza Gae Aulenti e Rocca Salimbeni, facilitato anche dall'ingresso nel cda dell'istituto milanese di Pier Carlo Padoan, l'ex ministro dell'Economia che negli anni passati ha salvato la banca senese.

    – di Eleonora Micheli e Flavia Carletti

    UniCredit, Padoan a consulto con i soci: sul tavolo c'è la conferma di tutto il cda

    E anche in questo contesto la banca ha intrapreso un dialogo con gli investitori: a quanto risulta al Sole 24Ore, il presidente designato Pier Carlo Padoan ha già avviato infatti un primo round di incontri con i grandi azionisti della banca - dai fondi alle fondazioni storiche - per rassicurare sulla fase di transizione e ascoltare le reciproche riflessioni sulla futura figura di leadership.

    – di Luca Davi

    Banche, grandi lavori in corso tra fusioni e fine di un mito

    Una drastica cura dimagrante che non ha risparmiato neppure Unicredit: proprio l'istituto che sta voltando pagina (presidente designato è l'ex ministro Pier Carlo Padoan) aveva annunciato di recente la necessità di tagliare ottomila dipendenti e di chiudere 500 filiali entro il 2023.

    – di Giancarlo Mazzuca

1-10 di 2910 risultati