Ultime notizie:

Pier Carlo Padoan

    Tech, agile, sempre vicina al cliente: come sarà la nuova banca

    ...ripresa», afferma Pier Carlo Padoan rilanciando la prima delle raccomandazioni finali della ricerca "Banche del futuro: sfide tecnologiche e opportunità offerte dall'ecosistema dell'innovazione" messa a punto da The European... «La crisi rafforza la visione di un Green deal necessario a livello strategico - conclude Padoan -: la salute dell'uomo e la prevenzione delle malattie diventano cruciali per il futuro».

    – di Pierangelo Soldavini

    Azerbaijan da 7 anni primo fornitore di petrolio dell'Italia

    Nel 2015 si sono svolte le visite del ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi ad aprile e del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan a maggio e del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti a giugno 2015 e febbraio 2016.

    – di An.C.

    Gualtieri: lavoriamo a protocollo per calo commissioni

    Il ministro dell'Economia in audizione sul dl fisco collegato alla manovra ha ricordato che per gli esercenti dal primo luglio ci sarà anche un credito d'imposta «per attenuare i costi sostenuti a fronte dei pagamenti elettronici». Gualtieri ha parlato di «tre miliardi da evasione, stima prudente»

    – di Andrea Carli

    Moody's, Pil Italia non oltre il 2% nei prossimi due anni

    Secondo l'agenzia di rating l'Italia non ha approfittato del calo dei rendimenti. L'ex ministro delle finanze, Padoan: oggi ci vuole qualcosa di diverso dalla politica monetaria, ovvero uno stimolo fiscale che dovrà essere impresso dai governi perché «la politica monetaria ha già fatto tutto quello che poteva fare»

    – di Mara Monti

    Al «green new deal» 10,5 miliardi in tre anni, oltre 50 fino al 2035

    Per il green new deal nel triennio 2020-2022 il Documento programmatico di bilancio stanzia 10,5 miliardi: sarà la dotazione iniziale complessiva di due fondi di investimento assegnati a Stato ed enti territoriali per lo sviluppo sostenibile, le infrastrutture sociali e l'incentivo alle

    Sottosegretario all'Economia/Pierpaolo Baretta

    Classe 1949 è stato Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Economia e delle Finanze sotto il Ministro Fabrizio Saccomanni nel Governo Letta, confermato sotto il ministro Pier Carlo Padoan nel Governo Renzi.

    Pensioni, quota 100 resterà solo un altro anno

    Le domande per «Quota 100» arrivate all'Inps sono «circa la metà» del previsto. Intanto nella maggioranza, in vista della manovra di ottobre, proseguono le valutazioni su un possibile restyling e sale l'opzione dello stop anticipato di un anno

    – di Davide Colombo e Marco Rogari

1-10 di 2880 risultati