Ultime notizie:

Piemonte

    Le grandi opere e il monito degli industriali al Governo

    E', infatti, il segnale della compattezza della confederazione e di tutto il mondo produttivo a difesa di un'opera, la Tav Torino-Lione, la cui utilità strategica non riguarda solo il Piemonte, ma il Paese intero.

    – di Giancarlo Mazzuca

    Tav, manifestazione di Fi a Torino. Berlusconi: battaglia simbolica tra due visioni

    «La battaglia per la Tav è importantissima, perché si tratta di una infrastruttura decisiva per il futuro del Piemonte e delle altre regioni del nord - ha spiegato il leader Silvio Berlusconi in un messaggio letto sul palco eretto in piazza Palazzo - ma è ancora più importante perché è una battaglia simbolica che vede contrapposte due visioni opposte dell'economia e della società».

    A tavola la rivalità tra Francia e Italia è questione di etichetta

    In quella terra di frontiera (con la Francia) che è il Piemonte, anche grazie all'esperienza di Slow Food, Terra Madre, dell'Università di Pollenzo, del sistema integrato e diffuso delle Langhe (vino, nocciole, cioccolato, formaggi ad altissimo valore di brand), sta nascendo un polo diffuso di eccellenze senza eguali che la città di Torino potrà valorizzare anche attraverso risorse e visioni di nuovi spazi culturali e identitari come le Officine Grandi Riparazioni.

    – di Riccardo Piaggio

    Equity crowdfunding immobiliare: il primo progetto chiuso ha reso il 5,1%

    Fa parte di questa categoria Housers, l'altro principale attore finora attivo nel crowdfunding immobiliare italiano, che ha raccolto più di 3 milioni di euro in Italia, partecipando a 14 progetti (10 a Milano, 1 in Basilicata, 2 in Toscana e 1 in Piemonte) oltre 12 progetti.

    – di Adriano Lovera

    Enrico Bartolini si conferma lo chef più stellato d'Italia

    Piemonte, Lombardia, Veneto e Toscana: i cinque ristoranti stellati firmati Enrico Bartolini esprimono e incarnano una precisa filosofia, un metodo di pensiero e di lavoro che ha nella valorizzazione del luogo, della biodiversità e delle persone la propria ragion d'essere.

    – Vincenzo Chierchia

    Guida Michelin 2019: largo ai giovani. Uliassi si aggiudica il tris di stelle

    Cifra tonda. I ristoranti tre stelle Michelin in Italia salgono a dieci con l'ingresso nel club dei super chef di Mauro Uliassi, di Senigallia. Una assegnazione a dire il vero attesa - quella annunciata stamane a Parma nella presentazione della Guida Michelin Italia 2019 - che premia una storia di

    – di Fernanda Roggero

    E' morto Luigi Rossi di Montelera, fu industrale e deputato

    Luigi Rossi di Montelera, è stato poi ai vertici di Federvini e della Federazione nazionale degli industriali alimentari, e presidente di Confindustria Piemonte, oltre che nel consiglio di amministrazione della Cassa di Risparmio di Torino.

    – di Adriana Fracchia

    In Piemonte all'Oasi Zegna per l'Heritage Day

    Arrivati all'Oasi Zegna chi vuole può intraprendere uno dei tanti itinerari: ci sono 27 sentieri immersi nelle Alpi Biellesi (Piemonte): uno facile, adatto anche ai bambini, un altro più impegnativo (e super panoramico) e il terzo per veri camminatori.

    Pernigotti verso la chiusura, Di Maio annuncia una legge per i marchi

    Si tratta di una soluzione amara, tanto che la Regione Piemonte, attraverso l’assessore al Lavoro Gianna Pentenero, ribadisce: «E' fondamentale che l’azienda cambi la causale della cassa integrazione da cessazione a riorganizzazione, la cessazione delle attività non potrà mai essere accettata dalla Regione».

    – di Filomena Greco

1-10 di 8065 risultati