Ultime notizie:

Pianificazione

    Il commercio elettronico fa crescere gli stipendi nel digitale

    «Il programmatic manager è indispensabile per i player della pubblicità anche se in calo come richiesta - commenta Policardi - gestisce il budget media, è in grado di seguire gli utenti e orientare velocemente la pianificazione pubblicitaria online».

    – di Valeria Uva

    Affitti brevi e B&B: la guida tra fisco, condominio e sicurezza

    La rivoluzione del welfare crea opportunità per gli specialisti in benefit e pianificazione previdenziale. Infatti, i cambiamenti nell'organizzazione aziendale e la progressiva ritirata dello stato sociale sono fattori che spingono la richiesta - da parte di imprese strutturate ma anche, progressivamente, di media dimensione - di figure in grado di offrire consulenza e assistenza per la costruzione di programmi welfare, pianificazione previdenziale, politiche attive del lavoro.

    Digital e consulente: un mix per il futuro

    Anche per questo ritengo che le piattaforme di robo-advisory hanno più motivo di esistere nella loro accezione di robo-for-advisory, per una maggiore efficienza di gestione nella pianificazione dei portafogli per consulenti e advisor di filiale, i quali mantengono un ruolo preponderante nella personalizzazione di soluzioni di investimento – gli fa eco Lorenzo Bassani, direttore commerciale e marketing di CheBanca!.

    – di Daniela Russo

    Nuovi ricavi grazie ai clienti ad alto reddito ma non ricchi

    In questo senso, per una banca possono avere un valore elevato clienti che dispongono di patrimonio finanziario non elevato ma esigenze coerenti con una strategia di allocazione articolata, oppure chi ha un patrimonio contenuto ma reddito e flussi di cassa consistenti (i cosiddetti, High Earnings Not Rich Yet), sufficienti a suggerire una strategia di pianificazione finanziaria organica.

    – di Lucilla Incorvati

    Credem, grazie al private banking entro l'anno 20 miliardi di masse

    La divisione ha un modello di servizio che si caratterizza per l'elevato livello di consulenza in ambito finanziario e su temi di protezione e pianificazione familiare in forte sinergia con i prodotti ed i servizi bancari tradizionali offerti dalla rete territoriale e dalle società del gruppo.

    – di Lucilla Incorvati

    TomTom Go Premium X, spegne anche le luci di casa

    A tutto questo si aggiunge naturalmente un dispositivo dotato di aggiornamenti tramite wi-su mappe del mondo e software, informazioni su traffico e autovelox tramite Sim integrata, pianificazione dei viaggi con TomTom MyDrive e Road Trips, condivisione dell'orario di arrivo previsto, la posizione e le notifiche e custodia da viaggio, pellicola protettiva per lo schermo, e caricatore doppio.

    Unesco: le colline del Prosecco sono patrimonio mondiale dell'umanità

    I colli di Conegliano e Valdobbiadene diventano il 55esimomo sito italiano iscritto nella lista del patrimonio mondiale dell'Umanità Unesco. L'iscrizione è avvenuta domenica 7 luglio a Baku, in occasione della 43esima sessione del Comitato mondiale dell'agenzia culturale delle Nazioni unite

    – di Giorgio dell'Orefice

1-10 di 3312 risultati