Persone

Philippe Donnet

Philippe Donnet è amministratore delegato e group CEO di Generali dal 17 marzo 2016. Donnet è nato nel 1960 in Corsica e si è laureato a Parigi presso l'Ecole Polytechnique nel 1983 e presso l'Istitute des Actuaties nel 1991.Nel 1983 ha svolto il ruolo di direttore vendite presso Maisons Phoenix. Dal 1985 al 2007 ha assunto diverse posizioni presso il Gruppo Axa.

Nel 2007 diventa Managing Director responsabile dell’area Asia Pacific della Wendel Investissement a Singapore. Dal 2010 ha svolto il ruolo di Managing Partner di HLD a Parigi. Dal 7 ottobre 2013 fino alla fine del 2016 ha ricoperto il ruolo di Country Manager Italia di Generali ed è stato amministratore delegato di Generali Italia fino a maggio 2016. Per otto anni ha ricoperto il ruolo di consigliere nel board di Vivendi. E’ stato insignito con il riconoscimento di Cavaliere dell'Ordine Nazionale al Merito (Francia).

Donnet è vice presidente e membro del Comitato Esecutivo ANIA e presidente di MIB School of Management.

E’ sposato e ha tre figli.

Ultimo aggiornamento 10 maggio 2017

Ultime notizie su Philippe Donnet

    Generali punta sulla sostenibilità e mette sul tavolo un miliardo

    Intervista a Philippe Donnet, amministratore delegato della compagnia, che spiega l'impatto del Covid-19 sui conti del gruppo, i piani di risposta alla crisi, i progetti di crescita in Europa ... Philippe Donnet, amministratore delegato delle Assicurazioni Generali, tiene molto a sottolineare «la piena salute» del gruppo anche se aggiunge che «il momento è sfidante» e che «a causa della pandemia nulla sarà più come prima».

    – di Fabio Tamburini

    Generali si rialza. Broker: ok solidità patrimoniale con mercati volatili

    Donnet: non vendiamo titoli di Stato italiani ... Il ceo Donnet: Non preoccupati per spread, stabili sui BTp Secondo quanto dichiarato dal ceo di Generali, Philippe Donnet, al momento la compagnia non ha particolari preoccupazioni sull'andamento dello spread e non ha piani per cedere titoli di Stato italiani.

    – di Andrea Fontana

    Generali, risultato operativo record. Contro il Covid-19 fino a 100 milioni

    I risultati confermano che siamo pienamente in linea con tutti gli obiettivi del piano strategico al 2021», ha commentato il ceo, Philippe Donnet che rispetto al futuro ha aggiunto: «La nostra priorità è quella di salvaguardare la salute e il... «Generali è pronta a fronteggiare questo momento, è resiliente, solida e digitale, i nostri clienti possono continuare ad affidarsi a noi», ha dichiarato in conference call con i giornalisti Donnet. ...del Covid-19, Donnet concludendo che...

    – di Laura Galvagni

    Valorizzare il capitale umano in tre mosse

    Lo dimostrano alcuni recenti sondaggi che segnalano insoddisfazione e scarso coinvolgimento dei dipendenti, in particolare dei millennial.

    – di Philippe Donnet

    Stipendi, per i manager busta paga media di 850mila euro: 100mila in meno in un anno

    Lo stipendio medio dell'amministratore delegato di una società quotata con sede in Italia è stato pari a 849.300 euro lordi nel 2018. Il valore è inferiore del 10,8% a quello del 2017 (952.400 euro), anno in cui c'era stato un aumento del 14,5% rispetto al 2016 (831.700 euro). E'?quanto calcolato dall'Area Studi di Mediobanca

    – di Gianni Dragoni

    Riaperti i Giardini Reali restaurati

    Realizzati da Napoleone nel 1807, i Giardini versavano in grave degrado. Sono stati recuperati in 5 anni di lavori promossi da Venice Gardens Foundation, sostenuti da Assicurazioni Generali e realizzati dagli architetti Paolo Pejrone e Alberto Torsello

    – di Marco Carminati

1-10 di 154 risultati