Aziende

PharmaNutra

PharmaNutra S.p.A. è una società, con sede a Pisa, specializzata nello sviluppo di complementi nutraceutici e dispositivi medici e svolge attività di ricerca, progettazione, sviluppo e commercializzazione di prodotti proprietari e innovativi.

L’azienda toscana distribuisce e vende i prodotti in Italia e all'estero in 56 paesi attraverso 27 distributori, conta 50 dipendenti e una rete di circa 150 informatori scientifici commerciali. . La società ha fatto il suo debutto in borsa nel segmento Aim il 18 luglio 2017.

PharmaNutra è leader nella propria nicchia di mercato in Europa e assoluto numero uno a livello mondiale per quota di mercato in Spagna, Emirati Arabi, Iran Romania e Austria. In Italia il successo è abbinato soprattutto all'invenzione di un prodotto altamente innovativo come il SiderAL, a base di ferro sucrosomiale, l'integratore di ferro più efficace sul mercato. Nel 2016 ha registrato un fatturato consolidato di circa 33 milioni di euro e un margine operativo lordo di circa 7,5 milioni di euro.



Ultimo aggiornamento 21 luglio 2017