Ultime notizie:

Petrolio

    Chi è la casalinga bielorussa all'attacco dell'ultima dittatura d'Europa

    ...agevolati di petrolio e gas concessi da Mosca. ... Nel frattempo i russi hanno chiuso i rubinetti: quelli del petrolio consentivano a Minsk di acquistare a prezzi di favore per poi esportare il greggio raffinato a prezzi di mercato. ...dei prezzi del petrolio, alla volatilità finanziaria...

    – di Antonella Scott

    Agenzia delle Dogane - settori oli lubrificanti e bitumi di petrolio

    Adempimento: Termine ultimo per:- invio dei dati relativi alla contabilità del mese precedente (DD 52047/UD/2008);- versamento dell'imposta di consumo sugli oli lubrificanti e bitumi di petrolio calcolata sulla base della dichiarazione mensile... - versamento dell'imposta di consumo sugli oli lubrificanti e bitumi di petrolio calcolata sulla base della dichiarazione mensile relativa alle immissioni in consumo del mese precedente (art. 61, comma 1, lettera e D. Lgs. 504/95).

    – Scadenziario

    Se anche Total pensa che il petrolio debba restare nel terreno

    Petrolio e gas perderanno valore, perché la lotta al cambiamento climatico ci imporrà di lasciarli nel terreno. ... Bp del resto è stata la prima Major a riconoscere il problema degli «stranded assets», nel 2015, quando il suo capo economista Spencer Dale aveva affermato che a causa della lotta al climate change «è sempre più improbabile che il mondo esaurisca le sue riserve di petrolio». ... Ma da tempo il suo ceo Ben Van Beurden ripete che il picco della domanda di petrolio è ormai dietro...

    – di Sissi Bellomo

    Petrolio e gas, con Shell continua l'ondata di svalutazioni

    La compagnia (forse anche perché costretta a collaborare con i tagli Opec Plus) ha inoltre prodotto meno petrolio e gas: 2,35 milioni di barili al giorno, contro i 2,71 mbg dei primi tre mesi dell'anno.

    – di S.Bel.

    Così il Covid ha mandato alle stelle il prezzo dell'oro. Tutti i timori dei mercati

    Lo slancio con cui l'oro si è spinto al record storico, fino a toccare brevemente quota 2mila dollari l'oncia, dipende anche dalle anomalie sul mercato scatenate dal coronavirus: anomalie che non sono ancora scomparse e che anzi rischiano di condurre a situazioni estreme, in modo simile ma speculare al tonfo sotto zero del petrolio Wti dello scorso aprile.

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 16328 risultati