Ultime notizie:

Petrolio

    Agenzia delle Dogane - settori oli lubrificanti e bitumi di petrolio

    Adempimento: Termine ultimo per:- invio dei dati relativi alla contabilità del mese precedente (DD 52047/UD/2008);- versamento dell'imposta di consumo sugli oli lubrificanti e bitumi di petrolio calcolata sulla base della dichiarazione mensile... - versamento dell'imposta di consumo sugli oli lubrificanti e bitumi di petrolio calcolata sulla base della dichiarazione mensile relativa alle immissioni in consumo del mese precedente (art. 61, comma 1, lettera e D. Lgs. 504/95).

    – Scadenziario

    Oman, la crisi Covid e il solito obiettivo: uscire dalla dipendenza del petrolio

    L'Oman è il diciannovesimo produttore mondiale di petrolio (953mila barili al giorno), solo il ventiduesimo per riserve provate (4,8 miliardi di barili). ... Per equilibrare un bilancio dello Stato sempre più difficile da chiudere, oggi il barile di petrolio dovrebbe essere venduto a 105 dollari. ... Compra il 90% del petrolio che l'Oman esporta ed è il principale investitore/esecutore delle più importanti opere infrastrutturali nell'energia e nella logistica.

    – di Ugo Tramballi

    Borse verso novembre da record. Settimana positiva, Milano la migliore (+3%)

    Sul Ftse Mib, su base settimanale i rialzi maggiori sono stati quelli di Telecom (+13,21%), in attesa della svolta sulla rete unica, Saipem (+8,52%), grazie al rialzo del petrolio, e Unicredit (+7,37%), mentre i ribassi più sostenuti sono stati... Il petrolio è in risalita con il Wti di gennaio a 45,3 dollari al barile (+0,8%).

    – di Stefania Arcudi

    Trading online, gli annunci social da evitare sui guadagni facili

    Per fare un esempio, l'anno scorso un future sul petrolio ha azzerato il suo valore, e chi ha messo su quel contratto i propri soldi pensando di speculare sui prezzi bassi, li ha persi nell'arco di una notte (forse meno).

    – di Marzia Redaelli

    La resilienza online degli eventi

    Il petrolio dell'Italia si chiama cultura, lo sanno anche i bambini. I cosiddetti eventi leisure, qui da noi, hanno sempre rappresentato uno straordinario "motore" che proprio di quel petrolio si nutriva: festival e happening di musica, cinema, arti varie sono un pezzo importante d'economia.

    – di Francesco Prisco

1-10 di 16558 risultati