Ultime notizie:

Pesaro

    Nuoto, Magnini squalificato per quattro anni

    La condanna all’ex nuotatore azzurro arriva dopo l’indagine della Nado scaturita dall’inchiesta penale sul medico Guido Porcellini, dietologo e mentore del due volte campione nel mondo, squalificato per 30 anni e a processo penale a Pesaro.

    – a cura di Datasport

    MotoGP, Bagnaia: adesso il futuro

    L'avventura del ragazzo di Torino, che nel frattempo si è trasferito a Pesaro per stare più vicino al centro nevralgico dello Sky Racing Team, è giunta ora al capitolo più difficile ed entusiasmante: la MotoGP.

    – a cura di Datasport

    Per i 150 anni dalla scomparsa di Rossini parata di grandi marchi e chef sul Monte Bianco

    Il 13 novembre del 1868 a causa delle complicanze di una polmonite moriva nei dintorni di Parigi uno dei più grandi compositori italiani, Gioacchino Rossini, nato a Pesaro il 29 febbraio del 1792. ... Nell'ambito delle celebrazioni per i 150 anni dalla scomparsa rte del compositore la Skyway del Monte Bianco - a quota 2.173 metri di altitudine della stazione del Pavillon du Mont Fréty - ospiterà l'evento internazionale “Rossini alpine opera gala” promosso dal Comune di Pesaro.

    – di Vincenzo Chierchia

    Si rinnovano 47 presidenti di Provincia: votano sindaci e consiglieri comunali

    Più di 700 consiglieri candidati in 73 liste per i 328 incarichi di consigliere provinciale nei 27 consigli al voto. 80 sindaci candidati presidenti per le 47cariche in lizza, che saranno votati da oltre 58 mila 650 tra sindaci e consiglieri comunali chiamati con il loro voto a rappresentare gli

    Città più verdi: il "bosco urbano" di Modena, più alberi che abitanti

    Per gli edifici pubblici sostenibili, infine, spiccano come in passato le performance di Padova, Pesaro e Verona, tutte oltre il valore di 25 kiloWatt ogni mille abitanti in termine di potenza prodotta da impianti solari (termici e fotovoltaici) realizzati su costruzioni di proprietà comunale.

    – di Giacomo Bagnasco

    Agricoltore in sciopero della fame contro i danni da cinghiali

    Andrea Busetto, 58 anni, agricoltore di Montecalvo in Foglia, in lotta da anni contro i cinghiali che gli rovinano i raccolti, ha deciso di iniziare uno sciopero della fame in piazza del Popolo a Pesaro, di fronte alla Prefettura.

    – Guido Minciotti

1-10 di 1507 risultati