Ultime notizie:

Pesante

    Michelin farà ad Alessandria le gomme che abbattono i consumi

    Uno stabilimento molto flessibile, con un portafoglio di 75 diversi modelli di pneumatici per il trasporto pesante, oltre che per i mezzi industriali e agricoli e la capacità di lavorare su 37 diverse tipologie di prodotti al giorno.

    – di Filomena Greco

    Braccio di ferro M5S-Pd sul taglio dei parlamentari: mercoledì il verdetto sui tempi

    Il 25 settembre la capigruppo di Montecitorio dovrà approntare il calendario dei lavori dell'Aula della Camera fino a dicembre. I pentastellati premono per un via libera entro le prime due settimane di ottobre ma i Dem danno la priorità al raggiungimento di un accordo sulla modifica della legge elettorale e dei regolamenti, operazioni - sottolineano - che si rendono necessarie in vista della riduzione del numero di deputati e senatori

    – di Andrea Carli

    Soave, inaugurata la Cantina più grande d'Europa. Progetto da 80 milioni di bottiglie all'anno

    Il progetto complessivo – uno degli investimenti più "pesanti" nel settore vinicolo dell'ultimo decennio – ha visto concludersi nel 2019 la totale riorganizzazione della struttura (su una superficie di oltre 11 ettari, di... E una spesa di oltre 7 milioni è stata concentrata sulla riduzione dell'impatto ambientale, con la creazione di zone verdi e soprattutto deviando dal centro urbano di Soave il traffico pesante legato alla logistica della cantina.

    – di Giambattista Marchetto

    Ex Ilva di Taranto, accolto ricorso: l'altoforno 2 non sarà spento

    E' stata, quindi, una corsa contro il tempo quella intrapresa da Ilva in as, dai commissari agli avvocati, per evitare che con l'altoforno 2 spento e con l'altoforno 4 da mettere in fermata per manutenzione, la situazione della fabbrica, già in pesante perdita economica e con una produzione bassa rispetto alle sue potenzialità sia per la crisi del mercato che per i vincoli ambientali, precipitasse ulteriormente.

    – di Domenico Palmiotti

    BTp, perché tra giugno e luglio c'è stato un boom di acquisti dall'estero

    Gli acquisti di BTp da parte degli investitori esteri tra giugno e luglio di quest'anno sono in netta controtendenza rispetto al trend negativo che si è registrato in particolare nella seconda metà del 2018 caratterizzata da una pesante ondata di vendite dall'estero di BTp.

    – di Andrea Franceschi

    Dal caso Sozzani alla prescrizione, giustizia nervo scoperto dell'alleanza Pd-M5S

    Al primo voto "pesante" dalla nascita del governo M5S-Pd-Leu, a sorpresa e a voto segreto, l'Aula di Montecitorio ha negato gli arresti domiciliari per l'azzurro Diego Sozzani. ... Lo stop della prescrizione dopo il primo grado potrebbe infatti mettere a rischio l'efficienza degli uffici giudiziari perché li graverà di circa 30mila procedimenti in più ogni anno, con esiti più pesanti sulle Corti dove la percentuale di prescrizioni è maggiore.

    – di Andrea Gagliardi

    Università, quanto costa (e quanto rende) una laurea in Italia

    Con l'aggravante del gender gap che ci trasciniamo da anni - da noi le donne guadagnano in media il 30% in meno rispetto agli uomini (mentre la media Ocse è del 25%) - e che è ancora più pesante per le giovani generazioni: la differenza retributiva rispetto ai loro coetanei maschi è del 26% per le 55-64enni e sale al 36% per le 35-44enni.

    – di Eugenio Bruno

1-10 di 13126 risultati