Ultime notizie:

persona giuridica

    Fisco, stop alla moratoria: ecco tutti gli arretrati da pagare

    Mentre «i contribuenti con debiti residui da riscuotere sono complessivamente circa 17,9 milioni, di cui 3 milioni sono persone giuridiche (società, fondazioni, enti, associazioni, eccetera) e i restanti 14,9 milioni rappresentati da persone fisiche, di cui quasi 2,5 milioni con una attività economica (artigiani, liberi professionisti eccetera)».

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    Dal cashback alle detrazioni: il piano anti-contante del Governo in 6 mosse

    I nuovi limiti all'uso del contante e dei titoli al portatore, come detto fissati da luglio 2020 in 2.000 euro si applica nei trasferimenti di denaro contante e di titoli al portatore in euro o in valuta estera, effettuati a qualsiasi titolo tra soggetti diversi, siano esse persone fisiche o giuridiche.

    – di Nicola Barone e Marco Mobili

    Noleggio auto, ecco le nuove regole sul bollo. Si paga da ottobre ma è rischio caos

    Per questo il Dm prevede che i noleggiatori comunichino al Sistema informativo del Pra (gestito dall'Aci) entro 10 giorni dalla stipula di ciascun contratto di noleggio - che abbia effetto a partire dal 1° ottobre 2020 - i dati (anagrafici con codice fiscale per le persone fisiche, denominazione o ragione sociale e codice fiscale per le persone giuridiche) sia dei proprietari sia degli utilizzatori, residenza di questi ultimi, tipologia e targa del veicolo, dati identificativi del...

    – di Maurizio Caprino

    Wikimedia Italia per la libertà di panorama e riuso delle immagini

    Premesso che a scopo non di lucro, ma per studio e ricerca si possono già utilizzare dopo la novella dell'Art Bonus del 2014, è favorevole al libero riuso – anche a scopo di lucro - delle immagini del patrimonio culturale pubblico e alla libertà di panorama, ossia la libertà di qualsiasi individuo - persona fisica o giuridica - di riprodurre beni o monumenti posti sulla pubblica via in deroga al diritto d'autore

    – di Roberta Capozucca e Giuditta Giardini

    Sbatti l'evasore in prima pagina: 16 paesi Ue su 28 pubblicano i nomi

    In questo triennio la lista delle persone fisiche e giuridiche diffuse ai quattro venti ha conteggiato 2.292 soggetti per una cifra che supera 112 milioni di euro di tasse, interessi e sanzioni. ... In Lettonia basta avere un debito con lo Stato di 150 euro per rientrare nella "lista della vergogna", mentre in Lituania ci finiscono soltanto le persone giuridiche con arretrati fiscali di almeno 10.000 euro. ...di arretrato e le persone giuridiche con 300.000 euro.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Furbetti del quartierino anche in Svizzera: aiuti Covid per pagare Ferrari e Rolls Royce

    Tutte le imprese (imprese individuali, società di persone o persone giuridiche) con sede in Svizzera dovevano soddisfare altri due requisiti: essere state costituite prima del 1° marzo 2020; al momento della presentazione della richiesta, non era in corso una procedura di fallimento o concordataria né una procedura di liquidazione.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

1-10 di 254 risultati