Ultime notizie:

persona fisica

    Dagli avvocati guida gratuita alle norme Covid per aiutare i più svantaggiati

    Lo scoppio della pandemia ha, tra l'altro, coinciso con il debutto delle linee guida messe a punto dall'associazione insieme a Cild (Coalizione italiana per le libertà e i diritti civili) finalizzate a estendere l'assistenza, fino ad allora riservata alle Ong e alle associazioni non profit, anche alle persone fisiche.

    – di Antonello Cherchi

    Superbonus 110%, niente incentivo per gli edifici di un solo proprietario

    Ruffini ha fatto riferimento anche alla circolare annuale che l'agenzia pubblica in occasione della campagna dichiarativa delle persone fisiche: in quella sede saranno riepilogati anche tutti i chiarimenti sulle detrazioni in materia edilizia. ... Circa la possibilità di beneficiare del 110% in base alla data di pagamento, l'Agenzia ricorda che per le persone fisiche vale il criterio di cassa (fa fede la data del bonifico parlante) mentre per le imprese (comprese quelle «minori» di cui...

    – di Saverio Fossati e Giuseppe Latour

    Per il professionista in malattia avanti con la legge salva-scadenze

    Il Ddl chiarisce che per libero professionista si intende «la persona fisica che esercita come attività principale una delle attività di lavoro autonomo per le quali è previsto l'obbligo di iscrizione ai relativi albi professionali».

    – di Valeria Uva

    Plastic e sugar tax, sanzioni ridotte. Entrata in vigore rinviata a luglio

    I soggetti non tenuti all'invio dei dati al Sistema tessera sanitaria, anche per l'anno 2021 non potranno emettere fatture elettroniche con il Sistema di interscambio in relazione a prestazioni sanitarie effettuate nei confronti delle persone fisiche.

    – di Marco Mobili, Giovanni Parente

    Le sfide che attendono Biden

    E soprattutto per l'opposizione del Senato che restando (probabilmente) in mano ai Repubblicani lo costringerà a continue e faticose mediazioni e a mettere in soffitta la maggior parte del suo programma di sinistra in tema di aumento delle tasse per società e persone fisiche più abbienti e potenziamento delle politiche a favore delle energie rinnovabili.

    – Vittorio Da Rold

    Trump contro Biden: chi vince nei programmi economici?

    Il Tax Cuts and Jobs Act (Tcja) siglato il 22 dicembre 2017 dal presidente ha diminuito l'imposizione fiscale ad aziende, persone fisiche, e generato un maxi-rientro di capitali.

    – di Riccardo Barlaam

1-10 di 1390 risultati