Ultime notizie:

Perle

    Tempi moderni: ormai è obbligatorio avere tre lavori

    In attesa che torni dall'Ade, per darci nuove perle di saggezza, sarebbe opportuno che gli uomini (e le donne, ovvio) di buona volontà cominciassero a nobilitarsi di più facendo tre lavori… prima che sia troppo tardi.

    – Enrico Verga

    Film sotto le stelle

    Le programmazioni si concentrano in particolare sui film usciti nella scorsa stagione (da settembre a giugno), dando la possibilità al pubblico di scoprire alcune perle rimaste solo per poco tempo nei nostri cinema (e spesso distribuite soltanto nelle grandi città) e di (ri)vedere qualche grande successo dei mesi precedenti.

    – di Andrea Chimento

    Michele, il verme e Sofia

    CIP, 27 GIUGNO 2019, ORE 20:00 Caro Diario, ci stanno persone così belle che uno pensa che possano esistere solo nei libri e invece sono vere. Persone che non muoiono mai, neanche quando muoiono, perché come ha scritto Carlo Rovelli "Noi siamo storie per noi stessi. Racconti." Perché sì amico mio, funziona proprio come dice lui, siamo questi lunghi romanzi che sono le nostre vite. La storia che sto per raccontarti è tratta da Novelle Artigiane, ascolta il podcast alle 20:30 in punto e sarai anch...

    – Vincenzo Moretti

    Corpo a corpo con il corpo

    Il corpo viene dunque indagato nei suoi dispositivi fisici e psicologici, come nell'installazione in cui dei grossi tubi di metallo si dispongono a terra, si dipanano come vene ed emanano un liquido poliforme, il mercurio, che risponde alle sollecitazioni di una pompa espandendosi o ritirandosi in serpentelli, gocce oblunghe o perle luminescenti.

    – di Angela Vettese

    Nell'incanto delle Cinque Terre

    Vernazza (nel 1997 dichiarata dall'Unesco patrimonio mondiale dell'umanità) è una delle perle delle Cinque Terre.

    Smashing Pumpkins e Liam Gallagher: parte l'estate dei festival

    Quanto alla scaletta, soddisfazione garantita per quanti hanno nell'immaginario anni Novanta un punto di riferimento imprescindibile: largo spazio all'esordio di Gish (1991), a Siamese Dream, l'album del grande salto (1993), e soprattutto a Mellon Collie and the Infinite Sadness (1995), l'opera più ambiziosa, una specie di classico moderno, scrigno contenente perle della caratura di Zero, Tonight Tonight, 1979 e Bullet with Butterfly Wings, tutte evidentemente in lista...

    – di Francesco Prisco

    Nuove mode: ora i privati scelgono di acquistare i gioielli in asta

    Ottimi i risultati in particolare per i diamanti, i gioielli antichi e le perle naturali, tra cui un diamante taglio "Vecchia Europa" di 8,24 carati (realizzo 50mila euro) e un diamante di taglio rotondo di 5,70 carati (realizzo 37.500 euro).

    – di Stefano Cosenz

    Ripercorrendo la storia dei gioielli

    Diademi, collane, pendenti, orecchini, perle, anelli, bracciali hanno ornato e ornano donne e uomini nella Storia e nella storia dell'arte, con il compito di esaltarne la personalità e la bellezza, ma anche di rappresentare pegni d'amore e talismani.

    – Gabriele Caramellino

    Hairstyle, le teste cotonate tornano di moda

    Per ricordare un giorno così importante ci sono diversi styling: il mezzo raccolto e mezzo sciolto oppure le mezze code con torchon cotonati, impreziosite da fiori, perle o fiocchi, come abbiamo visto nell'ultima sfilata di Dolce&Gabbana».

    – di Monica Melotti

1-10 di 946 risultati