Ultime notizie:

Perle

    Abu Dhabi punta sul patrimonio culturale

    Quasi mezzo secolo durante il quale questi sette piccoli Stati del Golfo Persico si sono trasformati da stanziamenti di popolazioni nomadi, che qui venivano a pescare e a raccogliere le perle, a potenze petrolifere.

    – di Silvia Anna Barrilà

    Una guida ai regali di Natale

    A cominciare dalla copertina: un giardino all black, ideato da Richard Quinn, lo stilista eco-friendly amato da Lady Gaga alla Regina Elisabetta, su cui spuntano, in un originale artwork, i capolavori di alta gioielleria: libellule d'oro, farfalle di perle, api di diamanti, rose e corolle di rubini, quadrifogli e petali turchesi.

    – di Nicoletta Polla Mattiot

    Borgonuovo, Firmamento e Sì: le tre linee dell'alta gioielleria Armani

    Della linea Borgonuovo fa parte anche una collana di perle in legno rivestite di seta, esempio perfetto di gioiello adatto per ogni momento della giornata di una donna multitasking, come piace dire oggi (ma sarebbe più appropriato parlare di sovraccarico di impegni e ben venga un bel gioiello ad alleviare le fatiche).

    – di Giulia Crivelli

    Abu Dhabi, scoperta ed in vetrina la perla più antica del mondo: oltre 7mila anni

    La scoperta è la prova che perle ed ostriche vengono utilizzate negli Emirati Arabi già da diversi millenni e rappresenta la prima testimonianza relativa alle perle rinvenute in qualsiasi altra parte del mondo. Le perle sono state considerate elementi preziosi fin dall'antichità e vengono utilizzate tuttora per l'ornamento, rientrando indubbiamente nella categoria del lusso.

    – Vincenzo Chierchia

    Condividere talento e saperi: un giardiniere per i millennial

    Nel raccontare la nascita e lo sviluppo della sua creatura esprime soddisfazione, ma anche l'umiltà di chi sa che la strada da fare è ancora lunga perché in un viaggio non è il percorso che conta, ma la meta: portare in Borsa TG nel 2023 con un fatturato di 120 milioni sullo Star, il segmento di Piazza Affari per le "perle" del made in Italy e nei radar degli investitori internazionali.

    – di Lucilla Incorvati

1-10 di 964 risultati