Ultime notizie:

Pensioni

    Pensioni, perché quota 100 dev'essere abolita

    Il terreno d'elezione di queste politiche fu proprio il settore della protezione sociale, a partire dalle pensioni concesse negli anni 50 ad artigiani, coltivatori diretti, e commercianti.

    – di Andrea Capussela

    Parigi, scontri tra polizia e gilet gialli. 90 fermi

    La capitale è blindata per manifestazioni, sul clima e sul patrimonio artistico nazionale, a cui si aggiungono le proteste del movimento dei gilet jaunes e quelle degli oppositori alla riforma delle pensioni ... Nonostante i 7.500 poliziotti e gendarmi schierati nella capitale francese per il convergere di diversi cortei di manifestanti -quelli sul clima, gli oppositori alla riforma delle pensioni, i gilet gialli e la Giornata del Patrimonio, che prevede visite guidateai luoghi celebri- si sono...

    Bce, ok Europarlamento a nomina Lagarde. M5S si astiene

    «Abbiamo cercato un motivo per sostenere la nomina di Lagarde senza successo, perché è responsabile delle politiche che hanno fatto aumentare il debito pubblico nella Ue per salvare le banche tedesche e francesi in primo luogo, politiche che hanno portato alla compressione dei salari, al taglio dei servizi e delle pensioni, a una gigantesca redistribuzione dal basso verso l'altro.

    – di Beda Romano

    Ritenute su redditi di lavoro dipendente e assimilato

    Adempimento: Termine ultimo per il versamento delle ritenute sulle corresponsioni effettuate nel mese precedente relative a: - salari, stipendi, pensioni, ecc.;- prestazione fondi pensione; - mance dei croupiers; - emolumenti arretrati e redditi di... - salari, stipendi, pensioni, ecc.; ... - pensioni, vitalizi e indennità per la cessazione di cariche elettive; ... 1001: salari, stipendi, pensioni, ecc.;

    – Scadenziario

    La parabola di quota 100: dal boom dei primi giorni al crollo

    Quanto si spenderà di meno lo si potrà stimare anche tenendo conto delle altre domande per pensioni agevolate presentate e accolte: siamo a 341.082, sempre al 10 settembre. Sulla spesa, finanziata in disavanzo, gli unici numeri noti sono quelli di partenza: il fondo ad hoc della legge di Bilancio 2019 stanziare per le nuove pensioni anticipate 3,8 miliardi quest'anno, 7,9 il prossimo, 8,4 nel 2021 (anno in cui si conclude la sperimentazione "Quota 100") e 7,9 nel 2022.

    – di Davide Colombo e Marco Rogari

1-10 di 13574 risultati