Ultime notizie:

Pechino

    La Cina sta usando robot-poliziotti e robot-infermieri per combattere il virus

    Effettuare tamponi, misurare la temperatura, controllare il rispetto delle regole: Pechino si prepara a utilizzare i robot in maniera massiccia ... Il progetto che fa capo a un gruppo di ricercatori dell'Università Tsinghua di Pechino e dell'Ospedale Tsinghua Changgung riguarda per l'appunto lo sviluppo di robot in grado di sostituirsi a medici e infermieri nelle operazioni a più alto rischio di infezione da Coronavirus. ...dell'ospedale di Pechino, e uno di questi ha trovato posto a Wuhan per...

    – di Gianni Rusconi

    Piattaforma con Pechino per il dopo virus

    Un giorno dopo la decisione del governo italiano di chiudere i voli da e per la Cina, il premier cinese Li Keqiang aveva chiesto aiuto all'Europa per far fronte all'emergenza coronavirus. E la presidente della Commissione Ursula von der Leyen rispose immediatamente fornendo alla Cina 12 tonnellate

    – di Corrado Clini

    Questi ghiacci sono di tutti

    Mentre gli Usa hanno ordinato la costruzione della prima nave rompighiaccio di grandi dimensioni in quarant'anni e hanno dovuto abbandonare – almeno per il momento – le proprie mire sulla Groenlandia, in alcuni documenti ufficiali cinesi, il passaggio a Nord-Ovest è stato definito la nuova Via della Seta e Pechino sembra avere rapporti sempre più stretti con l'Islanda, con cui ha appena definito nuove rotte aeree che collegano Reykjavik all'Asia.

    – di Sara Moraca

    La nostra casa brucia meno

    Che una diminuzione, anche momentanea, dell'inquinamento sia benefica è stato visto in occasione delle Olimpiadi di Pechino del 2008. Per migliorare la qualità dell'aria, solitamente pessima a causa delle emissioni di milioni ai auto e della conformazione geografica che favorisce il ristagno, a Pechino erano state chiuse le fabbriche e limitato il traffico delle auto.

    – di Patrizia Caraveo

    Ripartire dalla fabbrica per ricostruire il Paese

    Ma questo modello stava già mostrando la corda e non solo per la battaglia intrapresa da Donald Trump per rimettere in equilibrio la bilancia commerciale tra Pechino e Washington.

    – Gianfranco Fabi

    Il lusso teme il crollo (-25%) ma la filiera potrà reagire

    La ripresa del mercato cinese, legata anche al fatto che l'epidemia – a differenza di quanto sta avvenendo in Italia con Milano, in Spagna con Madrid e negli Stati Uniti con New York – è rimasta confinata a una città (Wuhan) a e una regione (Hubei) lontane da Pechino e Shanghai, dove a oggi si registrano, rispettivamente 560 e 430 casi di Covid-19, contro i 68mila della provincia di Hubei.

    – di Giulia Crivelli

    La Fed assicura liquidità a tutti tranne la Cina

    E poi ci sono le obbligazioni in dollari del governo di Pechino, debiti offshore e varie altre passività, anche potenziali, sempre denominate in dollari riconducibili soggetti residenti in Cina.

    – di Marcello Minenna

    Coronavirus, la Cina ha mentito sui numeri, ma a Wuhan non sono morte 42mila persone

    Basti pensare che già oggi in Italia, mentre l'emergenza è tutt'altro che finita, si contano più morti e più infetti rispetto ai numeri ufficiali forniti da Pechino. ... Di certo, nelle settimane dell'inferno, a Wuhan si moriva a casa o per strada, come testimoniano molti video caricati sui social media e sfuggiti alla censura di Pechino.

    – di Biagio Simonetta

1-10 di 10188 risultati