Ultime notizie:

Pd

    In arrivo il piano Ue sui migranti. In Italia Pd in pressing per superare i decreti Salvini

    Le ore in cui il Pd, dopo il buon risultato alle regionali, torna in pressing sul presidente del Consiglio Conte per accelerare sulla modifica dei decreti Salvini in materia di gestione dei flussi migratori, sono anche le ore in cui, dopo una fase... Si tratta, quest'ultima, di un'altra misura cara al Pd, sulla quale da tempo manca un'intesa in parlamento. ...alleanze con il Pd.

    – di Andrea Carli

    Zaia, De Luca, Toti, Emiliano: saper sottrarre voti agli avversari li candida a leader di domani

    Si spiega così il 41% del Pd di Matteo Renzi alle Europee del 2014 e anche il 34% di Matteo Salvini lo scorso anno. ... Basti pensare che 12 liste, compresa quella del presidente, hanno fruttato oltre il 40% dei consensi mentre la coalizione classica di centrosinistra - Pd + i renziani di Iv - si è fermata a circa il 25%. ... Gli elettori hanno direttamente votato una lista della coalizione, in prevalenza proprio il Pd.

    – di Barbara Fiammeri

    Regionali, il Pd festeggia. Ma i numeri dicono che non è il caso

    Non ha usato mezzi termini il segretario del Pd Nicola Zingaretti nel commentare l'esito delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre. ... Infodata ha raccolto i dati relativi alle percentuali ottenute dal Pd alle regionali, alle europee dello scorso anno e alle politiche di due anni fa. ... Più un pallino è a destra, maggiore è la percentuale ottenuta dal Pd in quella competizione, più è grande, maggiore è stata l'affluenza.

    – Riccardo Saporiti

    Perché scende lo spread BTp-Bund e cosa aspettarsi in futuro

    «Il sostanziale pareggio alle regionali e la vittoria del sì al referendum costituzionale - scrivono gli analisti di Barclays in una nota - ridimensionano le ambizioni della destra e rafforzano la coalizione di governo spostando l'asse in favore del Pd».

    – di Andrea Franceschi

    Marche «espugnate», ora nelle regioni è 14 a 5 per il centrodestra

    Ma in Valle d'Aosta il Pd potrebbe formare la giunta con gli autonomisti ... Resta in sospeso la Valle d'Aosta, dove il sistema elettorale non prevede l'elezione diretta del presidente: la Lega è il primo partito ma potrebbe finire all'opposizione dal momento che il Pd (qui con i progressisit) si è detto pronto a formare una giunta con gli autonomisti di Union Valdôtaine. ...a guida Pds, Ds, Pd dal 1995) è passata al centrodestra con Francesco Acquaroli, 46enne deputato...

1-10 di 26990 risultati