Cosa può fare la Ue per velocizzare la distribuzione dei vaccini Pfizer e AstraZeneca?
La campagna vaccinale si è scontrata sui ritardi dei due colossi farmaceutici. Ecco cosa è successo e quali sono i margini di azione di Bruxelles (e Roma)
Coronavirus, ultimi dati: in Italia 10.593 nuovi casi e 541 morti
Scende sotto quota 400 il numero dei ricoverati in terapia intensiva (392, quindici meno di lunedì) mentre aumenta di 118 il numero di pazienti negli altri reparti (3.530). ... Invariato il numero dei ricoverati in terapia intensiva, 163, mentre cala di 57 quello dei pazienti negli altri reparti, in tutto 2307. ... Il quotidiano bollettino diffuso da Regione Liguria sulla base dei dati flusso Alisa-Ministero riporta anche 17 decessi di pazienti con età compresa tra i 66 e i 94 anni.
Capodanno cinese con il freno a mano, bonus aziendale per chi non festeggia
Il paziente e laborioso toro che ne raccoglie il testimone sembra condannare i cinesi a rimanere nei luoghi di lavoro, rinunciando a tornare nelle famiglie di origine.
Carlo Urbani, il medico eroe che nel 2003 salvò il mondo dall'altro Covid (prima di morirne)
...a contatto coi pazienti malati. ... «Carlo capì subito che non era una semplice influenza - ricorda Giuliana Chiorrini -, diede l'allame al governo chiedendo di chiudere l'ospedale, di cercare chi era stato a contatto coi pazienti malati.
Coronavirus, ultimi dati: in Italia 8.561 nuovi casi e 420 morti
Mentre si mantiene su valori stabili l'aumento giornaliero dei nuovi casi di coronavirus in Emilia Romagna, risalgono i ricoveri di pazienti e in regione si contano altre 76 vittime, per un totale di quasi 9.200 da inizio pandemia. ... In aumento i pazienti ricoverati: in terapia intensiva sono 222 (tre in più rispetto a domenica) e negli altri reparti sono 2.422 (+39). ... In diminuzione i pazienti più gravi - 73 in terapia intensiva (-1) e 149 in semintensiva (-6), mentre risultano in...
Sette giorni in zona rossa per un errore? La Regione Lombardia, le "colpe" dell'algoritmo e l'urgenza dei dati aperti
Ogni settimana la Regione invia i dati i relative ai positivi, guariti, decessi e pazienti in terapia intensiva all'Istituto superiore di sanità (Iss) per calcolare l'indice Rt (qui vi spieghiamo bene cosa misura) che indica il numero medio delle... Ogni settimana viene inviato un dataset che contiene le informazioni relative ai positivi, guariti, decessi e pazienti in terapia intensiva.
Covid, più terapie intensive negli ospedali con i moduli partiti da Padova
Le prime a partire sono state, venerdì 22 gennaio, quelle da consegnare al Policlinico Umberto I di Roma: moduli prefabbricati realizzati dall'azienda Med Health & technologies di Padova, destinati a ospitare 18 nuovi posti di terapia intensiva per pazienti Covid.
La natura nascosta di Cdp. Storia della Cassa da metà 800 al tempo del Covid
Storia di un capitale dinamico e paziente.
Coronavirus, ultime notizie. In Italia altri 11.629 casi con 216.211 tamponi e 299 vittime
Sono 2.400 i pazienti ricoverati in rianimazione, 14 in più nel saldo tra entrate e uscite rispetto a ieri. ... Nei reparti ordinari sono invece ricoverati 21.309 pazienti, in calo di 94 unità rispetto a sabato ... Prosegue l'allentamento della pressione sugli ospedali, con 40 ricoverati in meno rispetto a ieri (totale 2.276), e 314 pazienti in terapia intensiva dato identico a ieri.
Ritardo nei vaccini, come cambia il piano. Sileri: per over 80 slitta di 4 settimane
Si dovrebbe riuscire a centrare l'impegno prioritario, vaccinare entro marzo tutti gli operatori sanitari e sociosanitari, ospiti e personale delle Rsa, over 80 e pazienti fragili, oncologici, cardiologici e ematologici.
1-10 di 4802 risultati