Ultime notizie:

PASCAL

    F1, pochi posti liberi per il 2019

    Contatti avviati con Pascal Wehrlein, ex giovane pilota Mercedes, ed Esteban Ocon, il quale rischia seriamente una stagione da terzo pilota in Mercedes: il suo posto in Force India infatti andrà con molta probabilità a Lance Stroll, visto che il padre è a capo della cordata di imprenditori che ha rilevato il team di Vijay Mallya.

    – a cura di Datasport

    F1: Giovinazzi alla Sauber dal 2019, riecco un italiano dopo 8 anni

    Il pugliese, lo scorso anno, aveva sostituito Pascal Wehrlein in Australia e Cina, ma dal prossimo Mondiale correrà in tutti i Gran Premi al volante della Sauber, provando magari a ripercorrere i passi di Charles Leclerc, dal 2019 alla guida del Cavallino Rampante.

    – a cura di Datasport

    F1, l'italiano Giovinazzi correrà con Alfa Romeo nel 2019

    Giovinazzi ha debuttato in Formula Uno con la Sauber nel GranPremio di Australia del 2017, da riserva di Pascal Wehrlein correndo per la scuderia anche in un'altra occasione (Gran Premio della Cina del 2017).

    Apple restituisce all'Irlanda 14,3 miliardi (ma Dublino non li vuole)

    «Sebbene il governo sia in sostanziale disaccordo con ’analisi della Commissione e chieda un annullamento di quella decisione - ha dichiarato il ministro delle Finanze Pascal Donohoe - come membro serio dell’Unione europea, abbiamo sempre confermato che avremmo recuperato il presunto aiuto di Stato».

    – di Michele Pignatelli

    F1, ha senso oggi avere un vivaio?

    Questo perché dopo aver praticamente bruciato Pascal Wehrlein, in pista lo scorso anno e nel 2016 ma praticamente già finito nel dimenticatoio pur essendo un casse '94 (ed a fine anno si svincolerà definitivamente da Stoccarda), in Mercedes hanno il forte timore di fare lo stesso con Esteban Ocon, un ragazzo che in F3 era stato in grado di togliere il titolo a Verstappen.

    – a cura di Datasport

    Tanti debiti, poca liquidità: nuova ombra sui mercati

    Il tema è ben chiaro a Pascal Blanqué, chief investment officer di Amundi: «Il disallineamento tra la liquidità dei fondi, che garantiscono liquidabilità quotidiana delle quote ma investono in asset potenzialmente illiquidi come ad esempio alcuni segmenti del mercato obbligazionario high yield, è un’area potenziale di rischio.

    – di Morya Longo

    Dalle banche alla finanza, il rischio ha cambiato casa

    «I regulators si sono concentrati sul sistema bancario in questi anni, ma i rischi si sono spostati altrove - commenta Pascal Blanqué, chief investment officer di Amundi -.

    – di Morya Longo

    Macron perde pezzi: via anche il portavoce

    Senza contare coloro che gli hanno detto no: Daniel Cohn-Bendit, leader dei verdi tedeschi e di quelli francesi, e Pascal Camfin, direttore generale del Wwf France, entrambi invitati a sostituire Hulot.

    – di Riccardo Sorrentino

    Venezia '75: alle Giornate degli Autori Rithy Panh torna nei luoghi dove i khmer rossi uccisero i suoi familiari, accusati di essere intellettuali nemici del popolo

    Attraverso la voce di Randal Doucand intervalla le immagini con letture da Nuit et brouillard di Jean Cayrol, da Tous les matins du monde di Pascal Quignard, da Capitale de la douleur di Paul Éluard, da L'avocat de la terreur di Jacques Vergès e da L'élimination, scritta dallo stesso Panh e da Christophe Bataille.

    – Cristina Battocletti

1-10 di 560 risultati