Ultime notizie:

Partito Socialista

    Patriottismo a parte, ecco i possibili rischi del BTp Futura

    Autore di questo post è Costantino Forgione, consulente finanziario - Gli italiani sono grandi risparmiatori: la ricchezza privata italiana ammonta a circa 10.000 miliardi di euro tra immobili ed attività finanziarie ed è tra le più elevate al mondo se rapportata alla popolazione. Sui conti correnti italiani giacciono circa 1.600 miliardi non investiti, un importo pari al 65% del debito pubblico. Nonostante la grande ricchezza privata, la cultura finanziaria degli italiani è tra le più basse al...

    – Econopoly

    La lezione dell'acqua per gli artigiani delle storie

    Caro Mastru, sai che quello che sto per raccontarti è una cosa che mi gira nella testa da qualche anno, ne ho anche già parlato da qualche parte, ma come sai, le idee, quelle di razza, hanno bisogno di tempo per maturare. Così, grazie a questa foto che qualche giorno fa mi ha scattato il mio amico fotografo Roberto Simoni, ti torno a parlare dell'acqua e dalla metafora degli "stati fisici del contenuto". Qualche anno fa feci questo video per appuntare quello che allora avevo nella testa, a dist...

    – Giuseppe Jepis Rivello

    Francia batte Italia negli aiuti al settore vitivinicolo

    «Con quest'iniziativa – spiega il capogruppo del partito socialista europeo alla Commissione Agricoltura, Paolo De Castro – abbiamo voluto ribadire che l'Esecutivo Ue non ha tenuto nella dovuta considerazione le proposte che erano state avanzate dall'europarlamento su ortofrutta e vino.

    – di Giorgio dell'Orefice

    Sanofi e virus, così Macron difende i campioni nazionali francesi

    In Borsa, dai massimi di venerdì, il titolo ha perso più del 4%: quando Olivier Faure, leader del Partito socialista (all'opposizione), suggerisce che Sanofi corre il rischio di una nazionalizzazione sicuramente esagera – Sanofi capitalizza 109 miliardi, il 4,5% del Pil francese – ma evoca per il gruppo la possibilità concreta di dover fare i conti con lo Stato francese.

    – di Riccardo Sorrentino

    «Walter Tobagi, memoria per le nuove generazioni»

    Non ci sono voci o testimonianze che ricordano il giornalista, un punto su cui l'autrice è molto netta: «La memoria di mio padre è stata coltivata soprattutto dal partito socialista: era un'epoca in cui ogni parte politica, ogni soggetto aveva i propri martiri.

    – di Eliana Di Caro

1-10 di 1028 risultati