Ultime notizie:

Partito Socialista

    Francia, si dimette il ministro dell'Interno Collomb

    Collomb, 71 anni, ex esponente del partito socialista, divenuto uno dei primi e più ferventi sostenitori di Macron, aveva dichiarato già dichiarato due settimane fa a Le Figaro di volersi dimettere per poter candidarsi alle elezioni nel 2020 come sindaco della sua città natale, Lione, incarico già ricoperto in passato.

    Ritratto di Judith Sargentini, la pasionaria che ha spiazzato Orban

    Attorno ai 16 anni si iscrive alla sezione giovanile del Partito socialista pacificista olandese, poi confluito insieme ad altre tre sigle in quella che sarebbe rimasta la sua forza di provenienza anche a Bruxelles: la Sinistra Verde, GroenLinks, una sigla di ispirazione socialista e ambientalista che a Bruxelles siede fra le file del gruppo dei Verdi - Alleanza libera europea.

    – di Alberto Magnani

    Se le divisioni politiche nella Ue si scaricheranno sull'euro saranno guai

    Weber ha come missione di fare il "pontiere" fra la destra classica europea e un variegato estremismo di populisti, euroscettici, eurofobici, euroindifferenti, che ora tenta una più o meno esplicita alleanza elettorale per scardinare il vecchio quadro politico Ue che si fonda su Ppe, Partito socialista, liberali e Verdi, con i primi due che si spartiscono le massime cariche della Ue (Commissione, Consiglio e Parlamento).

    – Antonio Pollio Salimbeni

    48 ore a Madrid tra arte, sapori e nuovi quartieri hipster

    Può essere piacevole scegliere uno dei locali sui tetti della Puerta del Sol per una cerveza o uno spuntino, ma un angolo più affascinante per un aperitivo in piedi - magari con un vermouth - è la Casa Labra, fondata nel 1860 e nota per esser stata teatro della fondazione del Partito Socialista Operaio spagnolo nel 1879.

    – di Giambasttista Marchetto

    Uno Stato regolatore, non padrone

    Una sorta dunque di “economia mista”, il cui ago della bilancia venne però spostandosi per via non solo della nazionalizzazione nel 1962 del settore elettrico, invocata dal Partito socialista alla stregua di una “riforma di struttura” volta a modificare l’assetto del capitalismo italiano, in quanto avrebbe messo fine alla preminenza di un colosso finanziario e industriale come la Edison e di un nucleo di imprese elettriche operanti su scala regionale e...

    – di Valerio Castronovo

    Grecia, ombre russe su Monte Athos per fermare l'accordo con la Macedonia

    Sembra la trama di un racconto di spionaggio di John Le Carré ma questa volta è tutto vero. L'accordo tra Macedonia e Grecia non piace al Cremlino dell'ex agente del KGB Vladimir Putin, oggi Zar di tutte le Russie, che avrebbe cercato di sabotarlo perché considerato il viatico di Skopje per

    – di Vittorio Da Rold

1-10 di 910 risultati