Ultime notizie:

Partito Democratico

    Renzi accelera sul nuovo partito: gruppi parlamentari autonomi prima della Leopolda

    E nelle ultime ore il progetto di un partito autonomo dal Pd, a partire dai gruppi parlamentari, ha subito un'accelerazione: la dead line è la decima kermesse della Leopolda in agenda a Firenze dal 18 al 20 ottobre. ... Da una parte la nascita di un nuovo gruppo parlamentare alla Camera (gli aderenti del Pd saranno poco oltre i 20, numero minino per fare un gruppo), dall'altra lo "scisma" - per riprendere l'espressione usata ironicamente nelle scorse ore dal...

    – di Emilia Patta

    Dopo il Conte 2, la battaglia per le regionali: in un anno al voto in 23 milioni

    Partito il governo Conte 2 e l'allenza M5S-Pd a livello nazionale, ora la battaglia tra le forze politiche si sposta sulle Regionali. ... PER APPROFONDIRE / Regionali, possibili accordi Pd-M5s: tra desistenze e candidati civici ... Le regionali in Umbria il 27 ottobre saranno il primo stress test elettorale per il Governo nazionale sostenuto da Pd e M5s. ... Un'eventuale alleanza o desistenza Pd-M5s verrà decisa dai vertici romani.

    – di Andrea Gagliardi e Andrea Marini

    Viceministro all'Istruzione/Anna Ascani

    Classe 1987, laureata in filosofia, ex candidata nel 2018 alla carica di vicesegretario del PD in sostegno del candidato segretario Roberto Giachetti., è vicepresidente del Pd.

    Viceministro agli Esteri/Marina Sereni

    Classe 1960, vicepresidente del Partito Democratico dal 2009 al 2013, è stata eletta vicepresidente della Camera dei deputati nella scorsa legislatura.

    Martella, parlamentare di lungo corso nella casella strategica dell'editoria

    Attualmente coordinatore della segreteria del Pd di Nicola Zingaretti, Martella è stato anche coordinatore della mozione di Andrea Orlando alle primarie del 2017, e da allora fa parte di questa area del Pd. ... Regionali, possibili accordi Pd-M5s: tra desistenze e candidati civici ... Mentre con la Segreteria Franceschini è stato presidente del Forum Trasporti e Infrastrutture del Pd.

    – di An.Ga.

    Regionali, possibili accordi Pd-M5s: tra desistenze e candidati civici

    Dal momento che la presentazione dei candidati va fatta un mese prima, ci sono solo 15 giorni per trovare un accordo tra Pd e M5s per tentare di fermare la candidata del centro-destra Donatella Tesei, senatrice della Lega Mentre ancora non è chiusa la partita dei sottosegretari, i due neo alleati di governo sembrano già dividersi sulla prospettiva di estendere l'alleanza a livello locale: con il Pd che apre e il M5s che frena ...alla proposta del Pd.

    – di Emilia Patta

1-10 di 6900 risultati