Gruppo dei Responsabili oltre i 10: ecco chi entra e chi si tira indietro
Pd costretto a "prestare" una sua senatrice (Tatiana Rojc) per arrivare al numero minimo di dieci.
Da «affari correnti» a «Ursula», dizionario della crisi politica
Tradotto nel Parlamento italiano significherebbe l'ingresso di Forza Italia in una maggioranza con Pd e Cinque stelle ma anche l'apporto potenziale di +Europa-Azione, Cambiamo Idea e Udc. ... Questo è tempo di costruttori»): rispondendo all'appello di Giuseppe Conte nelle sue comunicazioni al Parlamento della scorsa settimana, dovrebbe sostenere una nuova maggioranza formata da Pd, M5S e Leu senza l'apporto di Italia viva di Matteo Renzi.
Ivanka e Lara, Don Jr. e Sarah Sanders: familiari e seguaci di Trump a caccia di poltrone per candidarsi
Sanders esce allo scoperto per diventare governatore dell'Arkansas. I sogni vanno da seggi al Senato in Florida e North Carolina alla Casa Bianca
Crisi di governo / Primo giorno di consultazioni con Casellati e Fico. Pd-M5s: reincarico a Conte. Ma Renzi su Fb: scandalo gruppi...
● Il segretario Pd: nessun veto su Iv ma legittimi dubbi
Crisi di governo, dal Conte ter all'unità nazionale: i 4 scenari possibili
Conte ter, vecchia maggioranza allargata, governo Ursula, esecutivo di unità nazionale: I possibili governi ipotizzati dopo le dimissioni del premier Giuseppe Conte, hanno ciascuno una diversa base parlamentare, più o meno ampia
Swg: la crisi di governo fa crescere la Lega
Secondo il Pd al 19,6%, che perde lo 0,5% rispetto al risultato della settimana precedente (era al 22,7% alle Europee).
Conte ter o voto? L'ipoteca della legge elettorale sulla crisi di governo
Questo è stato fino a oggi il grido di battaglia di Pd e M5s. ... Né si sa di sicuro quanti voti il partito di Conte sottrarrebbe a Pd e M5s. ... In alcuni collegi il candidato sarà del Pd, in altri del M5s, in altri del partito di Conte e così via. Quanti elettori del M5s voteranno il candidato del Pd e viceversa?
Conte si dimette e tenta il ter (senza chiudere la porta a Renzi)
- contattati soprattutto da pontieri del Pd - Gaetano Quagliariello, Paolo Romani e Massimo Berutti. ... Secondo il costituzionalista e deputato del Pd Stefano Ceccanti si possono ora ipotizzare tre scenari. ... Continuano a circolare soluzioni politiche quali Dario Franceschini o Lorenzo Guerini per il Pd e Luigi Di Maio per il M5s.
Il pallino della crisi passa a Mattarella: servono numeri certi
E' noto che Salvini e Meloni spingono per quella soluzione e che perfino dalle parti del Pd (ma non tutto) e dei 5 Stelle (solo i contiani che vogliono la lista del premier) si è tentati dalle urne.
Maturità, le misure allo studio per il 2021: torna l'ammissione ma saltano Invalsi e alternanza
A caldeggiarla è stato ed è soprattutto il Pd. ... Ma sul tavolo c'è anche un'ipotesi, caldeggiata soprattutto dal Pd, di far precedere l'orale da una prova scritta (sempre d'italiano).
1-10 di 8201 risultati