Ultime notizie:

Partito dei verdi

    A sinistra del Pd i Verdi e una lista «rossa»: obiettivo superare la soglia del 4%

    E' del 26 marzo la notizia del "cambio di cavallo" di Italia in Comune (il "partito dei sindaci guidato dal primo cittadino di Parma, Federico Pizzarotti) che ha deciso alla fine di non presentare più una lista con i Verdi... E hanno deciso di correre con i Verdi. ... Certo è che con questa scelta i Verdi puntano a parlare alla società civile e all'associazionismo, rinunciando a una netta connotazione di sinistra.

    – di Andrea Gagliardi

    Pizzarotti «lascia» i Verdi e si schiera con +Europa: in arrivo la lista per Strasburgo

    Italia in Comune, il partito dei sindaci fondato dal primo cittadino di Parma Federico Pizzarotti, non presenterà più una lista con i Verdi alle elezioni di maggio per il Parlamento europeo, come sembrava in un primo momento, ma con i radicali e... Trait d'union tra +Europa e i Verdi, Pizzarotti ("corteggiato" anche dal segretario dem Nicola Zingaretti) ha cercato di dare vita a una lista con entrambe le forze politiche. ...comune con i Verdi europei.

    – di Andrea Gagliardi

    Come fare per assaggiare il menù della Prima della Scala

    Opera in scena l'Attila di Verdi, alla quale Canzian - tra gli allievi prediletti di Gualtiero Marchesi, che amava cenare spesso al Daniel - si è ispirato per il menù che viene riproposto nel suo ristorante Daniel a Milano fino al 23 dicembre. Merita, secondo me, una notazione in quanto i piatti riprendono vari spunti dell'opera e di Verdi in un gustoso percorso di enogastronomia culturale.

    – Vincenzo Chierchia

    I Verdi Europei: sì agli Eurobond, la Bce aiuti i Paesi in crisi

    Sono questi i capisaldi del Manifesto dei Verdi europei definito in vista delle elezioni europee del prossimo maggio, in un congresso di tre giorni che si è chiuso ieri a Berlino. «Per la prima volta nella storia delle elezioni dirette del PE, i Verdi potrebbero giocare un ruolo determinante nella definizione delle maggioranze, con i temi legati alla lotta ai cambiamenti climatici e a un'Europa unita e democratica – ha commentato Monica Frassoni, co-leader dei Verti Europei a conclusione...

    – di Isabella Bufacchi

    Il manifesto dei Verdi per un'Europa sociale ed ecologica

    ...gli obiettivi dei Verdi Europei che oggi a Berlino hanno eletto la tedesca co-presidente dei Verdi al Parlamento europeo, Ska Keller (37 anni) e l'europarlamentare olandese Bas Eickhout (42 anni) come co-candidati capilista (Spitzenkandidaten)... Domenica 25 novembre è invece il grande giorno per presentare il Manifesto dei Verdi europei, per le elezioni del prossimo maggio: un documento sul quale i circa 100 delegati hanno discusso animatamente e che conterrà dodici punti e progetti...

    – di Isabella Bufacchi

    Da Berlino i Verdi europei si lanciano contro il populismo (e il cambiamento climatico)

    I Verdi sono un partito monocolore ma non di certo monotematico. ... Oltre al clima e all'ambiente, il manifesto dei Verdi europei che viene definito oggi a Berlino, contestualmente all'elezione di due co-candidati per le elezioni europee del prossimo maggio, è tinto di un forte europeismo e animato dalla difesa a spada tratta di valori come la democrazia, lo stato di diritto, la solidarietà, la libertà, l'inclusione sociale, la lotta contro la violenza sulle donne e la massima...

    – di Isabella Bufacchi

    La partita coperta della Merkel verso i vertici di Bruxelles

    Lo scenario successivo è quello di un'inedita alleanza tra la Cdu e il partito dei Verdi. ... La Cdu si occuperebbe dei temi di sicurezza e di efficienza economica e i Verdi della domanda di politiche che caratterizzano lo Zeitgeist della Germania moderna, centrate su ciò che i sociologi chiamano "singolarizzazione" della società: temi ambientali, diritti umani, cooperazione globale e sviluppi tecnologici.

    – di Carlo Bastasin

    Baviera, viaggio nel regno dei castelli

    Un'usanza che ha poco di folcloristico e dà invece l'idea di quanto la Baviera abbia a cuore il suo passato e le sue tradizioni, da quelle culturali a quelle culinarie, e quanto tenga all'ambiente: non è un caso che il vero trionfatore alle urne oggi potrebbe essere il partito dei Verdi.

    – di Giulia Crivelli

    Verdi: immigrati, Europa, lavoro e ambiente. Ecco il programma vincente

    Il partito dei verdi chiede anche l'abbattimento delle barriere a favore di disabili, anziani. ... I Verdi assicurano anche più attenzione alle Pmi per l'innovazione tecnologica, che deve proseguire in Baviera pur nel rispetto dell'ambiente. ... I Verdi, infatti, pur sottolineando che la sicurezza è importante e che serve maggiore rispetto per la polizia, si dichiarano a sostegno della diversità e contro l'estremismo di destra, ricordando che una legge fondamentale in...

    Verdi, successo non solo in Baviera: in Europa torna l'onda ecologista

    GUARDA IL VIDEO / Elezioni in Baviera: crolla Csu, storica vittoria per i Verdi ... I Verdi con il 17,8% sono ormai il secondo partito del Land. ... Il successo è soprattutto in Vallonia e a Bruxelles dove i Verdi sono riusciti ad attirare il voto dei cittadini delusi dai partiti popolari. ... Nel Nord del paese, i Verdi sono risultati la seconda forza ad Anversa dietro agli autonomisti fiamminghi della N-VA.

    – dal nostro corrispondente Beda Romano

1-10 di 72 risultati