Ultime notizie:

Partito dei verdi

    Germania, il matrimonio difficile fra Cdu e Verdi

    L'ipotesi di una coalizione fra Cdu e Verdi ... Un altro sondaggio tra l'altro fomenta l'instabilità politica: Robert Habeck, il leader dei Verdi, è al momento il politico più popolare dopo Angela Merkel, mentre la nuova leader della Cdu Annegret Kramp-Karrenbauer è la meno popolare di tutti, al punto che potrebbe essere scalzata, in vista delle prossime elezioni, da Ralph Brinkhaus, capogruppo in Parlamento e in ascesa come peso nel partito, o da Friedrich Merz.

    – di Isabella Bufacchi

    Dalla Germania all'Europa, così l'onda Verde può cambiare la politica

    Ma i leader dei Verdi tedeschi, un partito fondato negli anni ‘80 con i suoi primi parlamentari pacifisti e ambientalisti che si rifiutavano di indossare giacca e cravatta nel Bundestag, ne hanno fatta di strada da allora, sono entrati nella... I sondaggi successivi al voto del 26 maggio continuano a premiare i Verdi, che secondo più di una rilevazione avrebbero lo stesso consenso della Cdu/Csu se non di più. ... Alle europee, il partito più votato dai disoccupati è stato Afd: ma i Verdi...

    – di Isabella Bufacchi

    Elezioni Europee 2019 / Germania: regge la Merkel, boom dei Verdi, crollo Spd, AfD cresce ma non sfonda

    In Germania regge la Cdu di Angela Merkel, i Verdi raddoppiano i consensi e diventano il secondo partito mentre crolla la Spd. Stando alle proiezioni, la Cdu - con l'alleata bavarese Csu - è il primo partito con il 28,1%; la Spd si attesta al 15,5, perdendo l'11,8%; i Verdi sono il secondo partito con il 20,8 (+10,1); la Linke raggiunge il 5,5%, perdendo l'1,9% e Alternative fur Deutschland si ferma al 10,9%, con un +3,8%.

    Germania, i Verdi rubano la scena all'estrema destra di AfD

    Ai Verdi si attribuisce ora un gradimento al 18,6%, equivalente a 19 seggi al Parlamento europeo rispetto al 10,7% delle elezioni del 2014. ... I Verdi tedeschi si imporranno anche come forza dominante all'interno del partito dei Verdi europei: 19 seggi seguiti da Francia (7 seggi), Olanda, Spagna, Lituania, Scozia (3 ciascuno), Svezia, Belgio, Filandia (2), una manciata di altri Stati con un solo seggio (Italia esclusa), se i sondaggi riportati da F.A.Z. saranno confermati.

    – di Isabella Bufacchi

    A sinistra del Pd i Verdi e una lista «rossa»: obiettivo superare la soglia del 4%

    E' del 26 marzo la notizia del "cambio di cavallo" di Italia in Comune (il "partito dei sindaci guidato dal primo cittadino di Parma, Federico Pizzarotti) che ha deciso alla fine di non presentare più una lista con i Verdi... E hanno deciso di correre con i Verdi. ... Certo è che con questa scelta i Verdi puntano a parlare alla società civile e all'associazionismo, rinunciando a una netta connotazione di sinistra.

    – di Andrea Gagliardi

    Pizzarotti «lascia» i Verdi e si schiera con +Europa: in arrivo la lista per Strasburgo

    Italia in Comune, il partito dei sindaci fondato dal primo cittadino di Parma Federico Pizzarotti, non presenterà più una lista con i Verdi alle elezioni di maggio per il Parlamento europeo, come sembrava in un primo momento, ma con i radicali e... Trait d'union tra +Europa e i Verdi, Pizzarotti ("corteggiato" anche dal segretario dem Nicola Zingaretti) ha cercato di dare vita a una lista con entrambe le forze politiche. ...comune con i Verdi europei.

    – di Andrea Gagliardi

    Come fare per assaggiare il menù della Prima della Scala

    Opera in scena l'Attila di Verdi, alla quale Canzian - tra gli allievi prediletti di Gualtiero Marchesi, che amava cenare spesso al Daniel - si è ispirato per il menù che viene riproposto nel suo ristorante Daniel a Milano fino al 23 dicembre. Merita, secondo me, una notazione in quanto i piatti riprendono vari spunti dell'opera e di Verdi in un gustoso percorso di enogastronomia culturale.

    – Vincenzo Chierchia

1-10 di 79 risultati