Ultime notizie:

Partito dei verdi

    La partita coperta della Merkel verso i vertici di Bruxelles

    Lo scenario successivo è quello di un’inedita alleanza tra la Cdu e il partito dei Verdi. ... La Cdu si occuperebbe dei temi di sicurezza e di efficienza economica e i Verdi della domanda di politiche che caratterizzano lo Zeitgeist della Germania moderna, centrate su ciò che i sociologi chiamano “singolarizzazione” della società: temi ambientali, diritti umani, cooperazione globale e sviluppi tecnologici.

    – di Carlo Bastasin

    Baviera, viaggio nel regno dei castelli

    Un’usanza che ha poco di folcloristico e dà invece l’idea di quanto la Baviera abbia a cuore il suo passato e le sue tradizioni, da quelle culturali a quelle culinarie, e quanto tenga all’ambiente: non è un caso che il vero trionfatore alle urne oggi potrebbe essere il partito dei Verdi.

    – di Giulia Crivelli

    Verdi: immigrati, Europa, lavoro e ambiente. Ecco il programma vincente

    Il partito dei verdi chiede anche l’abbattimento delle barriere a favore di disabili, anziani. ... I Verdi assicurano anche più attenzione alle Pmi per l’innovazione tecnologica, che deve proseguire in Baviera pur nel rispetto dell’ambiente. ... I Verdi, infatti, pur sottolineando che la sicurezza è importante e che serve maggiore rispetto per la polizia, si dichiarano a sostegno della diversità e contro l’estremismo di destra, ricordando che una legge fondamentale in...

    Verdi, successo non solo in Baviera: in Europa torna l'onda ecologista

    GUARDA IL VIDEO / Elezioni in Baviera: crolla Csu, storica vittoria per i Verdi ... I Verdi con il 17,8% sono ormai il secondo partito del Land. ... Il successo è soprattutto in Vallonia e a Bruxelles dove i Verdi sono riusciti ad attirare il voto dei cittadini delusi dai partiti popolari. ... Nel Nord del paese, i Verdi sono risultati la seconda forza ad Anversa dietro agli autonomisti fiamminghi della N-VA.

    – dal nostro corrispondente Beda Romano

    Baviera al voto, l'Europa guarda a Monaco

    Appostato fuori dal sontuoso ingresso nel palazzo municipale in stile neo-gotico di Monaco, un gruppo di militanti della corrente dei giovani Grüne Jugend non si è arreso e ha distribuito volantini a caccia dell'ultimo voto: il partito dei Verdi... Il partito dei Verdi in Germania, nato dai movimenti degli anni '70 ed entrato in Parlamento nel 1983, ha due correnti: la corrente più tradizionale e conservatrice usa ancora il termine Heimat, che significa paese natio.

    – di Isabella Bufacchi da Monaco di Baviera

    Ricca e moderna, così la Baviera prepara la fine del monopolio Csu

    Ma i commentatori politici tedeschi si stanno divertendo tracciando provocatoriamente uno scenario apocalittico per la Csu: un governo di coalizione tra Die Grünen, il partito dei Verdi dato come vero vincitore se prenderà il 18%, un Spd a pezzi all’11%, i malconci Liberali Fdp al 6% e un Die Linke sull’orlo della sopravvivenza al 5%, lasciando fuori l’Unione cristiano-sociale e Afd, quest’ultimo atteso al 12%, peggio delle previsioni iniziali.

    – di Isabella Bufacchi

1-10 di 66 risultati