Allarme animalista, due navi con 2.500 bovini bloccate in mare
Due navi, partite in dicembre da porti spagnoli, la Elbeik e la Karim Allah, che trasportano rispettivamente 1.776 e 895 bovini, sono monitorate da Animal Welfare Foundation, Animal Equality ed Enpa che denunciano condizioni di viaggio "terribili" per gli animali vivi a bordo. I porti libici nei quali sarebbero dovuti sbarcare li hanno rifiutati perchè affetti da "lingua blu", una malattia zoonotica. In particolare le associazioni, attraverso il legale Manuela Giacomini, specializzata in diritto...
Germania, la Pizza Connection che avvicina i Verdi al governo con la Cdu
«Ho voluto invitarla in questo ristorante non solo perché si mangia una buona cucina italiana, almeno per i miei gusti e spero anche per i suoi, ma perché qui alcuni anni fa è iniziato un dialogo informale tra dirigenti della Cdu e i Verdi che un... Innanzitutto i sondaggi, che vedono i Verdi stabilmente al secondo posto delle preferenze nazionali con il 18-21%, e la Cdu in testa con il 36-37 per cento; il fatto non trascurabile che i due partner della Grosse Koalition, democristiani e...
Robert Griesinger: dall'università alle SS, la quotidianità di un nazista qualunque
A dispetto del regime di terrore imposto dal generale Reinhard Heydrich, e dei campi di concentramento che si riempiono di ebrei, slavi, rom, i Griesinger conducono un'esistenza piacevole nella loro villetta, dove la sera si ascolta Verdi al grammofono.
Swg: la crisi di governo fa crescere la Lega
In calo partiti e movimenti, tranne Italia Viva (+ 0,3%) e Verdi (+0.2 per cento). ... In crescita solo Italia viva, al 3% (+0,3%) e Verdi al 2,2% (+0,2%).
Così il doppio registro della Germania condiziona la politica estera europea
L'unica voce contraria è stata quella dei Verdi.
Recovery plan, i fondi europei ostaggio dei fan della decrescita
Non a caso, il principale partito ecologista italiano non sono i Verdi ma il Movimento 5 Stelle.
Al Festival Verdi le "Scintille d'Opera" brillano nonostante il Covid-19
Anna Maria Meo: «Il buon esito di quest'anno proviene dalla legittimazione internazionale conquistata in cinque anni di lavoro»
Merz, Laschet o Röttgen? Chi guiderà la Cdu tedesca (forse) non sarà cancelliere
Anche in questa chiave, un cancelliere diverso dal leader della Cdu servirebbe ad ampliare i margini di manovra: per evitare un Merz leader e cancelliere con i Verdi in una coalizione di governo, si pensa già a un cancelliere meno rigido come Spahn o Söder, che durante la pandemia sono diventati più merkeliani.
Swg: Meloni in corsa per insidiare il Pd
Con la Lega che perde lo 0,5%, il M5S che cresce dello 0,4%, come Azione e i Verdi. ... In crescita i Verdi al 2,4% (+0,4%, erano al 2,3% alle Europee).
Germania, il grande anno elettorale nella partita del post-Merkel
Nel 2019 l'Unione cristiano-democratica si è ritrovata spalla a spalla nei sondaggi con i Verdi. ... Elezioni in modalità pandemica in Baden-Württemberg (attuale coalizione Verdi-Cdu, unico Land con ministro presidente verde); in Renania-Palatinato ora coalizione Spd, Fdp, Bündnis 90/Die Grünen ... In Sassonia-Anhalt governa ora una coalizione Cdu, Spd, Verdi mentre AfD (25%) è all'opposizione ...Spd,Linke, Verdi
1-10 di 196 risultati