Ultime notizie:

Partito Comunista

    Pompeo: «Il Vaticano non rinnovi l'accordo con la Cina»

    Ma l'abuso del Partito Comunista Cinese sui fedeli è solo peggiorato. ... Se il Partito Comunista cinese» riuscisse ad «assoggettare la Chiesa Cattolica e le comunità di altre religioni, allora i regimi che disdegnano i diritti umani saranno rafforzati, e il costo per resistere alla tirannia da parte dei credenti salirà».

    E' morta Rossana Rossanda. Tra i fondatori del «manifesto»

    Allieva del filosofo Antonio Banfi (sposò il figlio Rodolfo dal quale si separò nei primi anni Sessanta), al termine della Seconda guerra mondiale e dopo la laurea in Lettere moderne all'Università Statale si iscrisse al Partito comunista.

    Usa annunciano divieto di download TikTok e WeChat da domenica

    «Il Partito Comunista Cinese ha dimostrato di usare queste app per minacciare la sicurezza nazionale, la politica estera e l'economia americana», aggiunge il Dipartimento del Commercio.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    L'azione di Nilde Iotti per una società giusta

    Il centenario della nascita il 10 aprile 1920... quello, ormai prossimo, della fondazione del partito in cui scelse di militare, il 21 gennaio 1921. Eppure non serve un anniversario per ricordare le battaglie e le conquiste di una donna della levatura di Nilde Iotti, protagonista della Repubblica

    – di Eliana Di Caro

    Pandemia di despoti parte prima

    Alexander Lukashenko che scende dall'elicottero con passo determinato, un Kalashnikov in mano e un gilet tattico da combattimento, con i porta-caricatori pieni. Era la sua risposta alle decine di migliaia di bielorussi scesi pacificamente in strada a protestare. Così ridicolo da sembrare Sacha Baron Coen che fa la parodia di Alexander Lukashenko. Invece era reale: l'immagine che rappresenta il nostro tempo. Per oltre vent'anni abbiamo chiamato Lukashenko "l'ultimo dittatore europeo". Da tempo ...

    – Ugo Tramballi

1-10 di 1481 risultati