Parole chiave

Welfare

Le aziende chimiche sono da sempre molto impegnate nelle politiche messe in atto per garantire l’assistenza e il benessere e sui temi della responsabilità sociale. Gli esempi sono molti e si trovano a partire dal contratto collettivo nazionale di lavoro che ha istituito i due fondi di settore, Fonchim (Fondo pensione) e Faschim (Assistenza sanitaria) che oggi sono un riferimento per tutta la contrattazione collettiva

Ultimo aggiornamento 20 giugno 2017

Ultime notizie su Welfare

    Nuova geografia del lavoro/5 - Il nuovo retail nelle città del futuro

    A questo proposito sarà poi interessante valutare se e in che modo questa nuova architettura organizzativa e distributiva inciderà sulla eventuale rimodulazione delle iniziative di welfare ad esempio con particolare attenzione ai temi di genere e di conciliazione vita-lavoro (la componente femminile rappresenta la maggioranza degli occupati nel settore e il significativo ricorso ai turni incide sensibilmente rispetto sulle condizioni di vita e la qualità del lavoro).

    – ADAPT

    Impiegati, contratto ibrido per il lavoro 4.0

    Questa ricerca conferma il percorso impostato con il contratto nazionale abbia rappresentato un primo importante tassello rispetto alla rappresentanza di un lavoro che sta cambiando: formazione, welfare, smart-working, inquadramento, professionalità, sono temi che emergono nelle richieste di impiegati e quadri.

    – di Marco Bentivogli

    Reddito di cittadinanza, 5 punti che Di Maio deve chiarire

    Un welfare Ogm ... Stando alle indiscrezioni emerse finora, quindi, il reddito di cittadinanza assume i contorni ambigui di un “welfare Ogm”, un po’ sussidio puro, un po’ politica attiva del lavoro. ... L’Alleanza contro la povertà, l’organizzazione che più di tutte si è battuta per il welfare di assistenza, più volte ha segnalato la necessità di portare l’attuale assegno del Rei da 206 a 396 euro mensili: la scelta del governo gialloverde va ben oltre...

    – di Alberto Orioli

    Centri per l'impiego, come funzionano in Gran Bretagna

    La stretta ha funzionato per il Tesoro: nell’ultimo anno fiscale la spesa per i sussidi di disoccupazione è stata di 2 miliardi di sterline, lo 0,9% del costo totale del welfare britannico. ...il sistema del welfare.

    – di Nicol Degli Innocenti

1-10 di 8631 risultati