Parole chiave

Wafer

La Micron di Avezzano produce wafer. In microelettronica,un wafer è una sottile fetta di materiale semiconduttore, come ad esempio un cristallo di silicio, sulla quale vengono costruiti circuiti integrati attraverso drogaggi (con diffusione o impiantazione ionica), la deposizione di sottili strati di vari materiali, conduttori, semiconduttori o isolanti, e la loro incisione fotolitografica. I wafer sono fabbricati in diverse misure, che vanno da 25,4 a 300 mm, con uno spessore dell'ordine di 0,5mm. Generalmente sono ricavati da un lingotto di materiale semiconduttore utilizzando una sega a filo

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Wafer |

Ultime notizie su Wafer

    Sono Gerbido e Novara gli hub della futura Hydrogen Valley

    L'assessore Marnati: il tessuto industriale è pronto a convertirsi e ad avviare la filiera Il Piemonte si candida a diventare uno dei riferimenti nazionali per lo sviluppo di nuove competenze

    – di Filomena Greco

    I cantucci fiorentini tornano a essere made in Italy al 100%

    La strada è la stessa strada imboccata dalle aziende che utilizzano nocciole, come Loacker (wafer), Ferrero (prodotti dolciari) e Venchi (cioccolato), tutti impegnati a stringere collaborazioni con organizzazioni di produttori italiani per sviluppare noccioleti in varie parti del Paese, dal Piemonte alla Toscana al Veneto.

    – di Silvia Pieraccini

    Loacker: wafer punto di forza ma faremo nuovi dolci

    «I wafer sono la locomotiva del nostro business, ma perché la locomotiva vada alla giusta velocità, occorre una continua innovazione. ... Sven Rossi, Business Director Italy di Loacker, brand storico conosciuto in tutto il mondo per i suoi wafer (con una quota di mercato in Italia del 56,5% e una quota di mercato globale del 4,6%), illustra i risultati del 2019. ...confezionate (tra wafer, pasticceria e dolci al cioccolato) in oltre 118 Paesi del mondo.

    – di Silvia Marzialetti

    Il coronavirus frena anche l'industria mondiale delle rinnovabili

    E' anche prevedibile un aumento dei costi nel breve termine, aggiunge Philip Shen di Roth Capital Partners: le fermate produttive hanno colpito province sede di importanti fabbriche e vengono già segnalate «carenze di wafer in silicio e forse anche vetri fotovoltaici».

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 108 risultati