Ultime notizie:

Spread

    Borse, il vaccino fa sognare: così novembre è stato il miglior mese della storia

    Discorso simile nell'outlook pubblicato il 27 novembre dalla tedesca Commerzbank: «La prospettiva di una corposa ripresa economica nella seconda metà del 2021 dovrebbe dare benzina alla performance dei mercati più rischiosi per la fine del 2020 e per il 2021, con rendimenti più elevati sui bond, Borse più alte e spread più tirati».

    – di Morya Longo

    Borse verso novembre da record. Settimana positiva, Milano la migliore (+3%)

    Spread ai minimi in oltre 4 anni ... A Milano l'ottava è stata positiva anche a causa del calo dello spread tra i rendimenti di BTp decennali e Bund di pari scadenza a 114 punti, il minimo in oltre quattro anni, contro i 119 di una settimana fa e i 161 di fine 2019, mentre il rendimento dei titoli decennali italiani è sceso ai minimi storici attestandosi allo 0,56%, contro l'1,427% di fine 2019. ... Chiude la settimana in calo lo spread tra BTp e Bund che torna sui minimi da oltre...

    – di Stefania Arcudi

    BTp, Tesoro a caccia del record sui costi di emissione con le ultime aste 2020

    «Quando vedo che Spagna e Portogallo, pur con situazioni per differenti da quella italiana, viaggiano su rendimenti sensibilmente inferiori credo che vi siano ancora spazi per una riduzione dello spread, a maggior ragione se avremo notizie positive... «Crediamo - avverte Goldman Sachs - che sia difficile sostenere un'ulteriore compressione significativa degli spread fra BTp-Bund al di sotto di quei 100 punti base che rappresentano i minimi post-crisi».

    – di Maximilian Cellino

    Le Borse mondiali festeggiano la svolta alla Casa Bianca. Dow Jones record a 30mila

    Hanno chiuso in deciso rialzo anche molti titoli bancari, con lo spread BTp/bund ai minimi dal 2016 e quando è tornato ad accendersi l'interesse per possibili nuovi movimenti di aggregazione, dopo che Credit Agricole Italia ha lanciato un'opa sul Credito Valtell (+1,64%).

    – di Flavia Carletti e Cheo Condina

    Spread, Bce, lavoro e reddito. Seguite il dialogo tra Monti e Brancaccio

    Pubblichiamo stralci di un dibattito tra Emiliano Brancaccio e Mario Monti su euro, austerity e spread, il cui testo integrale è stato appena pubblicato nel nuovo libro di Emiliano Brancaccio: "Non sarà un pranzo di gala", edito da Meltemi - ... Come la ricerca scientifica indica, il motivo è che i tassi d'interesse e gli spread non necessariamente diminuiscono al ridursi del deficit pubblico, anzi possono persino aumentare se la riduzione del deficit alimenta la recessione.

    – Econopoly

1-10 di 14370 risultati