Ultime notizie:

Spread

    Borse europee positive con ok a piano Usa e vaccino J&J, a Milano scatta Atlantia

    Il cda della holding ha respinto l'offerta della cordata Cdp per Aspi e dato mandato all'a.d. di cercare alternative. Bene anche Leonardo, che ha confermato il progetto di quotazione a Wall Street della controllata Drs. Euro/dollaro poco mosso, spread a 100 punti. In rialzo il petrolio

    – di E. Micheli e P. Paronetto

    Borse ancora ad alta tensione, ma la paura dei listini può essere salutare?

    Finora i due presidenti, Jerome Powell e Christine Lagarde, hanno avuto il loro bel da fare nell'invitare a mantenere i nervi saldi, come dimostra anche l'impennata del Bund (-0,26%) e in chiave italiana il BTp decennale allo 0,76% (con spread Italia-Germania di nuovo oltre 100 punti base).

    – di Maximilian Cellino

    Ignoranza, un tempo che non passa mai

    C'è una frase che è (quasi) passata alla storia: "questo lo dice lei" ed è stata pronunciata in un talk show dal sottosegretario all'economia, Laura Castelli, in risposta alla spiegazione dall'ex-ministro all'Economia, Pier Carlo Padoan, degli effetti della crescita dello spread.

    – Gianfranco Fabi

    Borse nervose: Treasury ai massimi da un anno, tonfo Wall Street. Nasdaq -3,5%

    L'Italia ne fa le spese più di altri, con lo spread tornato al di sopra della "soglia psicologica" dei 100 punti (sui livelli dell'incarico di Governo a Mario Draghi ai primi di febbraio). ... L'Italia ne fa le spese più di altri, con lo spread, tornato al di sopra della "soglia psicologica" dei 100 punti base, che chiude a 102 (sui livelli dell'incarico di Governo a Mario Draghi ai primi di febbraio) mentre a Wall Street il tasso del Treasury a dieci anni...

    – di Enrico Miele

    La ripresa passa da medie imprese e leva fiscale per chi ci investirà

    Draghi ha dimostrato, con l'andamento dello spread e ancor più con le prenotazioni dell'ultima emissione di Btp, che la fiducia del mondo nel nostro Paese è tornata, che lo scossone voluto da Renzi ha dato i suoi frutti e che la quasi totalità della classe politica ha finalmente raccolto il correttissimo "alto invito" del Presidente Mattarella.

    – di Giovanni Tamburi

1-10 di 14633 risultati