Parole chiave

Software

Software è un termine generico che definisce programmi e procedure utilizzati per far eseguire al computer un determinato compito. Viene in generale suddiviso in software di base, indispensabile al funzionamento del computer; e software applicativo, che permette di sfruttare le prestazioni del sistema operativo

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Software

    Cento giovani fra tecnologia, ambiente e innovazione: vince il bivacco smart di tre studenti (che volano a San Francisco)

    Molte altre sono le idee uscite dalla due giorni dedicata al software libero, alla tecnologia sostenibile e alla creazione di progetti innovativi pensati per migliorare la vita quotidiana con uno sguardo anche all'ambiente. ... Tra venerdì 16 e sabato 17, qui, più di 500 persone hanno partecipato alla diciottesima edizione della South Tyrol Free Software Conference (SFScon), la maggiore conferenza in Italia dedicata all'open source che ha visto al suo interno lo svolgimento della maratona d'idee...

    – Barbara Ganz

    La startup nCore chiude round di finanziamento da 400mila euro

    Il software, in particolare, precisa una nota, permette di raccogliere informazioni ed elaborarle in modo automatico, grazie a un impiego di tecniche di machine learning, mettendo a disposizione dei professionisti Hr i dati già organizzati.

    ToscanaTech mette in vetrina 40 progetti finanziati dal Fesr

    Come la Seco di Arezzo (nel cui capitale è entrato nei mesi scorsi col 20% il Fondo italiano d'investimento), che progetta e produce computer miniaturizzati per uso industriale, e che attraverso il progetto Inasse punta a creare una piattaforma di distribuzione di hardware, software e servizi di digital manufacturing per sviluppare le tecnologie 4.0 delle piccole e medie aziende.

    – di Silvia Pieraccini

    Sensori, IoT e data analytics: ecco come nascono gli smart building

    Costruire e far “funzionare” un edificio, ottimizzandone gli spazi, è anche sinonimo di massimizzare il valore dei dati a disposizione ed è quindi facilmente comprensibile perché facility manager e responsabili delle operation abbiano oggi nel software e nei sistemi informatici (dal cloud alle app mobili passando per gli strumenti di data analysis) una risorsa vitale a supporto del proprio lavoro.

    – di Gianni Rusconi

    Fattura elettronica, se la Pec è piena il mittente deve avvisare il destinatario

    Se, invece, si usano piattaforme con accesso tramite codice identificativo delle software house, l'avvenuta visione della fattura avviene con lo scarico di tali fatture nella piattaforma? ... Si può ritenere che la procedura di download delle fatture tramite apposito software equivalga alla presa visione, ai fini della data di ricezione della fattura, data da cui decorre il diritto alla detrazione Iva, ma su questo aspetto sarebbe auspicabile una conferma ufficiale da parte dell'agenzia delle...

    – di Giorgio Confente

    Pensioni, quando e a chi conviene quota 100

    Per aiutarci in questa operazione abbiamo chiesto aiuto a Epheso, società informatica che si occupa di database previdenziali, e che gestisce software di calcolo pensionistico.

    – di Marco lo Conte

    Gli studi legali esplorano l'esito delle sentenze con l'intelligenza artificiale

    Abbiamo sviluppato software che a partire dagli input immessi creano le basi di un contratto, strumenti di project managemente gestione finanziaria a uso interno, per gestire la reportistica con i clienti, o sistemi di giustizia predittiva (Predictice) per prevedere gli esiti del contenzioso facendo leva sullo storico».

    – di Dario Aquaro

1-10 di 13243 risultati