Parole chiave

Software

Software è un termine generico che definisce programmi e procedure utilizzati per far eseguire al computer un determinato compito. Viene in generale suddiviso in software di base, indispensabile al funzionamento del computer; e software applicativo, che permette di sfruttare le prestazioni del sistema operativo

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Software

    MegaRide dalla MotoGp alle strade: la startup napoletana vi testa le gomme

    Trattasi di una software house con tre azionisti, gli startupper Flavio Farroni, Aleksandr Sakhnevych e Francesco Timpone, sviluppatasi attorno all’elaborazione di una serie di tecnologie pensate per interpretare al meglio l’analisi dei dati prodotti da moto e vetture.

    – di Francesco Prisco

    Per aumentare la produttività scrivi il libretto delle istruzioni del tuo lavoro

    Se non le definiamo analiticamente non riusciamo a riconoscerle e dunque non riusciamo a liberarcene, affidandole ai collaboratori o a software/robot. ... La seconda avvertenza è quella di non dare nulla per scontato e di scrivere come fossimo dei programmatori, impegnati a impartire istruzioni al cervello potente ma rigido di un software: «Nella fase 4 possono succedere 3 eventi: se succede x ci si comporrà così, se succede y ci si comporrà così, se succede z ci si comporrà così».

    – di Lorenzo Cavalieri *

    Bosch, pronta a svelare al Ces lo shuttle elettrico che guida da solo

    Per questo motivo Bosch creerà un ecosistema intelligente e connesso, che comprenderà una seria di servizi quali la prenotazione, la condivisione, le piattaforme di networking, i servizi di parcheggio e ricarica e soluzioni software per la gestione... Bosch sta sviluppando le piattaforme software necessarie per rendere tutto questo realtà.

    – di Giulia Paganoni

    BasicNet, da Kappa a Sebago i segreti del gruppo che fa rivivere i marchi

    Qui nascono tutte le collezioni, le diverse campagne di marketing, qui si mettono a punto i contratti per licenziatari e produttori e sempre qui il Gruppo ha la sua software house. «Abbiamo una squadra di 70 ingegneri sviluppatori e in quindici anni abbiamo investito 35 milioni per lo sviluppo di software proprietari». ... Marchi da rilanciare e difendere dalla contraffazione, sviluppo e ingegneria del prodotto, marketing in ottica di mercato globale, sviluppo del software.

    – di Filomena Greco

    Incentivi per gli investimenti in software

    E' prevista l'inclusione del valore degli investimenti in software fatti dalle banche nel calcolo del rispettivo capitale di vigilanza: in tal modo, non viene penalizzata la trasformazione tecnologica varata dalle banche italiane

    Google anticipa ad aprile 2019 la chiusura del suo social network

    Il problema di software potrebbe tra l’altro preoccupare i regolatori Ue visto che la nuova General Data Protection Regulation richiede alle aziende di notificare entro 72 ore qualsiasi potenziale intrusione, pena il rischio di una multa massima pari al 2% dei ricavi mondiali.

    Qualcom: «Vogliamo conquistare il cuore di 200 milioni di Pc»

    Ma lo sforzo in realtà non è soltanto tecnologico, quanto anche di integrazione delle tecnologie e dei software. La fila di partner e sviluppatori, da Microsoft ovviamente fino a Symantec e tutti i produttori principali di tecnologia software in ambiente Windows è lunghissima.

    – di Antonio Dini

1-10 di 13297 risultati