Parole chiave

Software

Software è un termine generico che definisce programmi e procedure utilizzati per far eseguire al computer un determinato compito. Viene in generale suddiviso in software di base, indispensabile al funzionamento del computer; e software applicativo, che permette di sfruttare le prestazioni del sistema operativo

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Software

    Interfaccia virtuale per la progettazione 3D

    Come i «Mindesk innovates digital design» che introducono la prima interfaccia di realtà virtuale per i programmi di progettazione, i software Cad. Man mano che gli edifici crescono in complessità, i progettisti si sforzano di comunicare le loro... Mindesk, progetto di Gabriele Sorrentino del Politecnico di Milano, fornisce agli utenti la prima piattaforma di realtà virtuale che si integra con il software Cad.

    Pa, al via l'obbligo di pubblicare in open source tutto il proprio codice

    Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale è al via l'obbligo per le Pubbliche amministrazioni di pubblicare in open source tutto il proprio codice e di valutare software già esistente prima di realizzarne di nuovo. ... Ora che l'iter di approvazione delle linee guida si è completato pensiamo che davvero si possano raddrizzare alcune storture della Pa come la duplicazione della spesa in favore del consolidamento di un numero minore di soluzioni software più mature e più sicure».

    – di Luca Tremolada

    Bosch porta la digitalizzazione nell'aftermarket automotive

    La base per la riparazione delle auto è il software Bosch Connect Repair, che permette una diagnostica veloce e univoca. ... Sempre a livello di software Bosch lancia la versione 2.0 dei suo programma di riparazione e diagnostica ESItronic. La grande novità riguarda la banca dati consultabile dove Bosch ha archiviato oltre 750 mila casi di utilizzo reali raccolti nelle varie officine che utilizzano il software.

    – di Danilo Loda

    Monnalisa apre un nuovo stabilimento e porta il kidswear made in Italy anche in Micronesia

    Strategico è il magazzino semi-automatico prodotto finito, che innova fortemente la gestione dei flussi: i capi cuciti nei laboratori esterni vengono tracciati dal momento dell'ingresso in azienda a quello dell'uscita, grazie a un software che pianifica il lavoro degli operatori (dotati di un bracciale-palmare) in modo da ottimizzare l'uso degli spazi e minimizzare gli spostamenti.

    – di Silvia Pieraccini

    La cybersecurity non è (solo) una questione di tecnologia

    Si aggiornano software, si assumono esperti, si comprano computer sempre più veloci, avanzati e sicuri. ... Quello che tanti (amministratori delegati, manager, imprenditori ed investitori) non hanno ancora capito è che più si va avanti nel tempo, più entriamo nel secolo della Rivoluzione Digitale e più, paradossalmente ma inesorabilmente, bisogna sviluppare software senza dimenticarsi delle persone a tutti i livelli dell'organizzazione, anche in questo campo.

    – Econopoly

1-10 di 13757 risultati