Parole chiave

Sanzioni

Dal 2010 l'Unione europea ha adottato misure restrittive nello scambio di molte categorie merceologiche. Il 14 luglio del 2015, con l'allentamento della tensione sul nucleare tra Iran, Usa e Usa è stato avviato un piano d'azione per il progressivo smantellamento delle sanzioni, che sono venute a cadere il 16 gennaio 2016, giorno dell'«Implementation day». Da allora gli operatori europei hanno recuperato la piena operatività

Ultimo aggiornamento 23 gennaio 2017

Ultime notizie su Sanzioni

    Gli accertamenti

    Sono interessati allo sconto di sanzioni e interessi gli avvisi di accertamento, di rettifica e liquidazione e gli atti di recupero notificati entro l’entrata in vigore del Dl, a condizione che non siano stati impugnati e siano ancora impugnabili alla stessa data.

    Lo stralcio delle mini cartelle

    Il valore residuo dei mille euro (con capitale, interessi per ritardata iscrizione a ruolo e sanzioni) per carichi affidati alla riscossione nel 2000-2010 sarà considerato alla data di entrata in vigore del Dl fiscale.

    Tributi doganali, dazi e Iva all'importazione

    Sconto sulle sanzioni e parzialmente sugli interessi di mora. ... Dopo due edizioni della rottamazione la terza apre anche alle sanzioni e agli interessi applicate alle cartelle doganali.

    Inter e Milan hanno già vinto il derby del rilancio societario

    Con il bilancio al 30 giugno 2018 chiuso con un rosso di 126 milioni e la spada di Damocle delle sanzioni in arrivo per la violazione del fair play finanziario Uefa, il Milan deve tentare di ripartire conquistando la Champions e risanando il proprio modello di business.

    – di Marco Bellinazzo

    Pace fiscale, tutto quello che resta escluso dalle sanatorie

    ...acquiescenza senza sanzioni ed interessi, agli avvisi di accertamento e agli inviti al contraddittorio. Per gli accertamenti con adesione sottoscritti prima dell'entrata in vigore del decreto fiscale e non ancora perfezionati con il versamento del dovuto o della prima rata, c'è persino l'azzeramento di interessi e sanzioni.

    – di Gian Paolo Ranocchi

    Nucleare, gli Usa abbandonano l'ultimo Trattato con la Russia

    Alla possibilità di nuove, pesanti sanzioni ora si aggiunge il fronte della corsa agli armamenti: Mosca, che si dice allarmata per questi «tentati ricatti», ha definito le parole di Trump «un passo molto pericoloso».

    – di Antonella Scott

    BTp, per gli operatori possibile un lunedì di rally dopo lo scampato pericolo «junk»

    Se così fosse, diventa assai probabile che Bruxelles spedisca una nuova lettera all’Italia, bocciando per la prima volta nella sua storia una manovra prima della sua approvazione in Parlamento e aprendo un periodo di conflittualità con l’avvio di una procedura di deficit eccessivo che può portare fino a sanzioni economiche.

    – di G.Me.

1-10 di 26116 risultati