Parole chiave

Rita

La rendita integrativa temporanea anticipata consente di utilizzare, prima di andare in pensione, il capitale accumulato nella previdenza integrativa sotto forma di un assegno periodico con frequenza mensile o al massimo trimestrale. È stata introdotta nel 2017 ma l’anno scorso non è decollata perché la procedura di certificazione dei requisiti richiesti ai beneficiari non è andata a regime. Da quest’anno la certificazione non è più demandata all’Inps ma spetta ai singoli fondi integrativi verificare la relativa documentazione

Ultimo aggiornamento 10 febbraio 2018

Ultime notizie su Rita

    Traffico di cuccioli di cane, smantellata una banda in Lombardia

    L'attività, presentata oggi in conferenza stampa dal Comandante della Polizia stradale di Udine, Vice Questore Aggiunto Rita Palladino, si è chiusa in questi giorni con l'emissione di otto misure cautelari - in cui si ipotizza il reato di associazione per delinquere nei confronti di sei cittadini italiani e due stranieri - dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e il divieto di espatrio a carico di tutti gli indagati.

    – Guido Minciotti

    Quando i patrimoni scommettono sulle imprese

    Di qui l’interesse a verificare il sentimento della collettività nei confronti della ricchezza, dei modi in cui è stata generata e i giudizi sul suo utilizzo attraverso un’indagine affidata al Censis - che da 50 anni indaga i sentimenti degli italiani con un metodo «dappertutto e rasoterra», per citare l’ultimo libro del suo fondatore Giuseppe De Rita - che ci ha permesso di fotografare una realtà ampia e diversificata, rappresentativa del Paese.

    – di Fabio Innocenzi

    Il salutismo spinge la nutraceutica firmata Kolinpharma

    ...insieme con Rita Paola Petrelli -. ... «Siamo nati contando unicamente sulle nostre forze - racconta la presidente Rita Paola Petrelli - unendo non solo le risorse economiche-finanziarie, ma anche le nostre competenze, che rappresentano un altro nostro tratto distintivo.

    – di Francesca Cerati

    Pernigotti nel Paese senza borghesia

    Giuseppe De Rita, che per anni ci ha illuminato con le analisi del Censis, ha sottolineato come la classe borghese debba essere capace di farsi carico di interessi collettivi: «L'élite da noi non è diventata borghesia.

    – Beniamino Piccone

    Opportunità di lavoro tra arte e pubblicità, con Machas a Londra

    Una bella storia di imprenditorialità e competenze in campo creativo: è il caso di Machas, azienda di consulenza creativa nata nel 2011 a Londra ad opera di Valentina Guarneri (classe 1980, fotografa e agente di artisti in Gran Bretagna) e Rita Comi (classe 1976, ex atleta, esperta in comunicazione e Public Relations).

    – Gabriele Caramellino

    Rai, via libera (a maggioranza) del Cda alle nomine dei direttori dei Tg

    Il sì, stando alle prime indicazioni che trapelano, sarebbe arrivato a maggioranza, con un voto contrario che dovrebbe essere quello della consigliera Rita Borioni, espressa dal Pd, la quale aveva preannunciato che al di là delle persone indicate avrebbe espresso il suo dissenso per il metodo attraverso cui si sarebbe arrivati alla scelta dei nuovi direttori.

    – di Andrea Biondi

1-10 di 2878 risultati