Parole chiave

Resort

In inglese la parola resort significa luogo di villeggiatura. Per resort si intende un centro di soggiorno polivalente che, oltre al servizio di hotel, è in grado di offrire al cliente altri servizi dal ristorante al campo da golf, ma anche piscina, centro benessere, spiaggia attrezzata, bar, centri congressi, teatro, casinò e negozi, a seconda delle dimensioni della struttura. Esistono infatti mega-resort (in particolare nei grandi centri turistici), come Revel, quello da 2,4 miliardi di dollari di Atlantic City, il centro vicino all'area di New York, la cui apertura è prevista per la metà del prossimo anno. Un altro esempio, restando in Italia, è l'Arbatax Park Resort in Sardegna

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Turismo | Resort | Italia |

Ultime notizie su Resort

    Hotel, il Covid-19 costerà un calo di fatturato del 50-65%

    La seconda trimestrale dell'Istat ha ormai documentato senza ombra di dubbi il crollo di arrivi e presenze tra aprile e giugno in un range che va dal -80 al -90%. «A cavallo tra giugno e luglio, le prime aperture dei resort balneari e di montagna avevano dato al settore una scossa di ottimismo – sottolinea Giorgio Ribaudo, managing director della società di consulenza Thrends -.

    – di Laura Dominici

    I vigneti italiani (con casa) vanno a ruba. Nelle Langhe un ettaro costa 1,2 milioni

    Nato come family office del businessman e filantropo saudita Mr. Ahmed Bin Kandil Jadi dieci anni fa, oggi Kensington è un gruppo di consulenza e intermediazione di immobili di alto livello, con 10 uffici in tutto il mondo, specializzato in dimore d'epoca e di lusso, hotel, resort e cantine vitinicole.

    – di Evelina Marchesini

    Food, smart working ed eventi per rilanciare Portopiccolo a Trieste

    Ceduto il resort di lusso di Sistiana a metà gennaio dal Gruppo Rizzani de Eccher ad Hig Realty Partners, per 150 milioni (in collaborazione con InvestiRE Sgr), l'obiettivo è quello di proseguire il piano di rilancio di Portopiccolo, che era stato avviato dai venditori.

    – di Laura Cavestri

    Giocando a golf (tutto l'anno) in Maremma

    L'aspetto più innovativo del resort è però lo sviluppo immobiliare, uno dei primi esempi italiani che coniuga alta tecnologia e sostenibilità. ... Finora, i proprietari sono stranieri - russi, inglesi, svizzeri - che vogliono trascorrere qualche mese all'anno in un ambiente sano e sportivo, delegando al resort manutenzione e gestione. ... Anche all'interno del resort, logistica è un punto di forza.

    – di Sara Magro

    Civiltà delle Lame: Fondazione Sandomenico (Melpignano) farà rivivere l'area sacra di Seppannibale a Fasano

    Fasano terra di ulivi secolari, resort di lusso e civiltà delle Lame, così come Monopoli. ... La Fondazione Melpignano promozza da Marisa Lisi Melpignano ha sede presso la Masseria San Domenico, nucleo originario del polo turistico a cinque stelle che raggruppa anche Borgo Egnatia, Masseria Cimino, il Beach resort e il Golf club San Domenico lungo la costa di Savelletri.

    – Vincenzo Chierchia

    Top chef: cresce in Piemonte il resort Réva di Miroslav Lekes e Yannick Alleno, faro sulla Puglia

    Il resort Réva di Monforte d'Alba, realizzato negli anni scorso dal finanziere ceco Lekes con la cucina affidata al pluristellato Alléno (Ristorante Fre), ha annunciato un piano importante di espansione che ha l'obiettivo dichiarato di realizzare... Come sostiene Daniele Scaglia, direttore di Réva resort: «Senza andare ad intaccare l'essenza di Réva e della sua offerta, da sempre vicina al territorio, vogliamo fare sempre meglio sia a livello di servizi, sia dal lato strutturale.

    – Vincenzo Chierchia

    Gallerie in cerca di nuovi spazi per ricominciare

    al Castello di Senarega in Valbrevenna quest'estate, e che anche il resort Aquapetra in Campania cavalca, mettendo a disposizione di collezionisti e gallerie i suoi spazi per mostre.

    – di Silvia Anna Barrilà

1-10 di 2699 risultati