Ultime notizie:

Rating

    Mercato auto, S&P: 2020 peggio del previsto e nemmeno nel 2022 si tornerà ai livelli pre-Covid

    Uno studio agenzia di rating SP Global Ratings lancia l'allarme sul comparto automotive a livello mondiale Standard & Poor's Gli impatti della pandemia sul mercato auto mondiale potrebbero essere due, a guardare bene l'ultima previsione rilasciata giorni fa dall'agenzia di rating Standard & Poor's (SP Global Ratings): uno congiunturale, legato al lock-down, e uno più strutturale, legato a un ripensamento dell'automobile nella vita delle persone.

    – di Pier Luigi del Viscovo

    La sostenibilità rende? La classifica dei fondi d'investimento più remunerativi

    La graduatoria è stata stilata da Cfs Rating, società di analisi indipendente che da anni raccoglie i dati che le Sgr devono fornire ai distributori dei prodotti di investimento. ... «Abbiamo dunque preso in considerazione i comparti che indicano di utilizzare l'analisi Esg – spiegano da Cfs Rating –.

    – di Vitaliano D'Angerio e Isabella Della Valle

    Terna, boom di richieste per il bond da 500 milioni

    Il bond è stato realizzato nell'ambito del proprio Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) da 8 miliardi di euro che aveva incassato un rating "BBB+" da Standard and Poor's, "(P) Baa2" da Moody's, "BBB+" da Fitch e "A-" da Scope.

    – di Celestina Dominelli

    Turchia, Moody's taglia il rating e la lira va in sofferenza

    La lira turca è scesa al minimo storico rispetto al biglietto verde il 15 settembre dopo che l'agenzia americana Moody's ha declassato il rating del debito della Turchia a "B2", portando come motivazioni le maggiori vulnerabilità esterne e l'erosione delle riserve fiscali (e valutarie, ndr) nel paese sul Bosforo.

    – Vittorio Da Rold

    Vw Group: più trasparenza nell'approvvigionamento di materie prime per le batterie

    Dopo il rating di sostenibilità per i fornitori diretti introdotto un anno fa, il gruppo Volkswagen ha stretto una partnership strategica con Rcs Global, agenzia specializzata nell'analisi della catena di fornitura, per garantire maggiore trasparenza e responsabilità nelle proprie catene di approvvigiona-mento di materie prime per le batterie perla mobilità elettrica.

    Standard & Poor's: «Nel 2021 avremo la verità sulle banche italiane»

    Per Mirko Sanna dell'agenzia di rating le rettifiche Npl sono state rilevanti, ma solo dopo la fine delle moratorie si saprà se saranno sufficienti ... A ricordarlo è Mirko Sanna, che nell'agenzia di rating riveste il ruolo di Director Financial Institutions e che Il Sole 24 Ore ha contattato nei giorni scorsi.

    – di Maximilian Cellino

    Covid e prezzi alti: ma la logistica tedesca corre e attrae

    Oltre all'indagine sul mercato immobiliare logistico, l'agenzia di rating Scope ha chiesto ai gestori di fondi immobiliari aperti il probabile sviluppo delle quote di tipologie di utilizzo nei portafogli nella primavera del 2020.

    – di Laura Cavestri

1-10 di 10680 risultati