Parole chiave

Procedura negoziale

La concessione degli incentivi pubblici per il sostegno delle attività produttive avviene con tre procedure diverse, di complessità crescente: la procedura automatica, quella valutativa e quella negoziale. Quest'ultima è applicata per interventi complessi di sviluppo territoriale (o settoriale) che riguardano generalmente una pluralità di soggetti. È caratterizzata da una prima fase di selezione dei progetti di massima e da una seconda fase di negoziazione degli interventi con i soggetti proponenti.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Procedura negoziale

    Montecatini Terme tenta l'ultimo salvataggio, sul tavolo l'offerta inglese

    L'epoca in cui Montecatini era una delle località termali più rinomate d'Europa, grazie alle sue acque terapeutiche e ai fanghi (pagati dalle aziende sanitarie pubbliche) che richiamavano migliaia di pazienti, e grazie all'atmosfera liberty che piaceva ad attrici americane e nababbi russi, è alle

    – di Silvia Pieraccini

    Giù le mani dai fondi strutturali

    Questo richiederebbe una procedura negoziale con la Commissione non particolarmente gravosa, e che viene di norma perseguita nell'ultima parte di programmazione per agevolare la spesa delle risorse residue.

    – di Francesco Crespi* e Andrea Filippetti**

    Ponte di Genova, Salini contro Salini. Cugini rivali nella ricostruzione

    Radiocor Plus ha appreso che una cordata formata dal gruppo cinese, l'italiana Salc di Milano (con la quale già collabora) e la società di ingegneria romana 3TI Ingegneria, ha presentato una proposta progettuale lunedì 26 novembre, la scadenza fissata dal commissario Marco Bucci per partecipare all'"indagine di mercato", a cui a breve seguirà la procedura negoziale ai fini dell'assegnazione della commessa.

    – di Alessandro Arona

    Dal Mise oltre mezzo miliardo di fondi Ue per ricerca e sviluppo industriale

    I progetti possono essere agevolati sulla base di due procedure: la procedura a sportello, più semplice, per i progetti di minore dimensione, e la procedura negoziale, più complessa ed articolata, che prevede la definizione di un accordo per... Per i progetti di maggiore dimensione, oggetto della procedura negoziale, con spese ammissibili superiori a 15 milioni di euro (20 milioni di euro se prevalentemente riferiti ad attività di ricerca industriale), è richiesta l'autorizzazione...

    – di Sergio Praderio

    Alitalia, via alle trattative sui costi

    Nella procedura negoziale in corso, i candidati che sulla carta sono sei (Lufthansa, Cerberus, easyJet, AirFrance, Delta, Wizz Air), restano in stand by, in attesa di conoscere l'esito delle elezioni.

    – Giorgio Pogliotti

    Le risorse statali per i competence center salgono a 40 milioni

    Ora infatti bisognerà effettuare due selezioni, quella delle università che devono scegliere le imprese partner (si pensa a un avviso pubblico per manifestazione di interesse) e il bando di gara del ministero dello Sviluppo che dovrà individuare con procedura negoziale i poli «pubblico-privato».

    – di Marzio Bartoloni e Carmine Fotina

1-10 di 14 risultati