Parole chiave

Por

I Programmi operativi regionali (Por) sono piani concordati con la Commissione europea in cui vengono definite le modalità di spesa dei contributi dei fondi strutturali e di investimento europei (fondi Sie) per il periodo di programmazione in corso. Nel settennato 2014-2020 le Regioni e le Province autonome hanno presentato 39 Por.

Ultimo aggiornamento 04 giugno 2018

Ultime notizie su Por

    Soros, perché il finanziere è il nemico numero uno dei sovranisti

    Donald Trump lo accusa in quella che sembra una sorta di caccia alla streghe: c'è sempre lui dietro le quinte quando c'è qualcuno che protesta. Lo ha fatto lo scorso week-end per i cortei delle donne davanti a Capitol Hill contro la nomina del giudice Brett Kavanaugh alla Corte Suprema. Il

    – di Riccardo Barlaam

    Il costo implicito della retorica sovranista

    L'autore è Enrico Mariutti, ricercatore e analista in ambito economico ed energetico. Founder della piattaforma di microconsulenza Getconsulting e membro del consiglio direttivo dell'Istituto Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) - Tra le tante ripercussioni della globalizzazione il Nation branding è probabilmente una delle meno note. La crescente interconnessione dei mercati e la diffusione su scala mondiale di tendenze, modelli di consumo e stili di vita ha trasformato le iden...

    – Econopoly

    Cofinanziamento ai fondi Ue, il Governo può recuperare fino a quattro miliardi di euro

    Per ora solo la Sicilia e il Molise hanno confermato l’intenzione di chiedere alla Commissione Ue la riduzione del cofinanziamento nazionale dei programmi operativi (Por) 2014-2020, dando seguito all’iniziativa del Dipartimento... Un Por come quello pugliese, per esempio, vedrebbe circa 2,7 miliardi di euro dirottati nel Poc (Programma operativo complementare) proposto dal Dipartimento e sganciato dalle regole europee.

    – di Giuseppe Chiellino

    Gli aiuti della Ue ai commercialisti tra praticantato e specializzazione

    Con un bando ancora aperto che vale 642mila euro (Por Fes 2014-2020), la Regione eroga voucher a tre linee di intervento destinate ai professionisti over40: corsi di formazione professionale (anche in e-learning), master di I e II livello in Italia... Anche qui la misura è finanziata attraverso il Por Fse 2014-2020 con una dotazione di 15 milioni di euro.

    – a cura di Chiara Bussi e Flavia Landolfi

    Regioni e Comuni: «Semplificare le regole dei fondi europei»

    «Noi siamo disponibili a fare tutto il possibile per monitorare l’azione del sistema Italia – sia sull'attuazione dei Por (programmi operativi regionali) che dei Pon (programmi operativi nazionali) - e per incidere sulle regole per facilitare la spesa.

    – di Nino Amadore

    Fondi Ue, via libera della Commissione al taglio del cofinanziamento nazionale

    La riduzione del cofinanziamento nazionale dei Pon e dei Por, nelle intenzioni del governo, ha l’obiettivo di ridurre i rischi di disimpegno automatico alla fine di quest’anno per le regioni e i ministeri che non avranno raggiunto il... ...di gestione di Por e Pon per illustrare la richiesta presentata a Bruxelles e dare indicazioni operative dal momento che la decisione dovrà essere presa in tempi stretti.

    – di Giuseppe Chiellino

    Trabajo, dinero, Europa, migrantes: entrevista a Papa Francisco

    Por lo tanto, trabajo como elemento central de la vida: «La persona que mantiene a sí misma y a su familia con su trabajo desarrolla su dignidad; el trabajo crea dignidad, los subsidios que no tengan el objetivo preciso de crear trabajo y ocupación, crean dependencia y reducen la responsabilidad».

    Fondi europei: in Sicilia 37 milioni per l'efficienza energetica delle imprese

    Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio 4 “Gestione Por e Finanziamenti” del dipartimento regionale dell'Energia della Regione, guidato da Salvatore D'Urso, (servizio4.energia@regione.sicilia.it - tel. 091/7661855-826 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12.30).

    – di Nino Amadore

1-10 di 661 risultati