Parole chiave

Pmi

La sigla indica il Purchasing managers index, indice dei direttori acquisti. È un indicatore economico ricavato ogni mese da interviste ai responsabili degli acquisti, figura chiave in un'azienda perché deve anticipare i livelli produttivi e avere il polso di nuovi ordinativi, tempi di fornitura, scorte, occupazione. Così i risultati di queste inchieste si sono rivelati affidabili nell'anticipare la congiuntura: quando l'indice è inferiore al 50% indica una contrazione del settore.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Pmi | Indicatore economico |

Ultime notizie su Pmi

    Intesa, al via il progetto basket bond: un miliardo per 200 Pmi

    Il basket bond per le Pmi è credito a costi bassi grazie al principio mutualistico. ... E' un progetto ad ampio respiro quello che sta mettendo in cantiere Intesa Sanpaolo e rivolto alle Pmi italiane. ... Rispetto ai classici mini-bond – emissioni di ammontare limitato delle singole Pmi emittenti -, il vantaggio dei basket-bond è costituito dal principio mutualistico.

    – di Luca Davi

    Passera: «Illimity prima banca italiana digitale, conto deposito fino al 3,25%»

    Dopo aver lanciato l'attività di credito alle Pmi e di acquisizione degli Npl corporate, da oggi parte anche la nuova attività di banca diretta di Illimitybank.com con una offerta unica nel suo genere per completezza e anche molto competitiva... La fase della raccolta arriva dopo mesi di lavoro su credito a Pmi e acquisto e gestione di Npl e Utp.

    – di Alessandro Graziani

    Semiconduttori, l'Italia punta al mercato cinese con Eles

    LEGGI ANCHE / Programma Elite per 22 Pmi della filiera aereospaziale Eles è una Pmi innovativa che opera nel settore della microelettronica e in modo particolare nel settore della progettazione e realizzazione di soluzioni (prodotti e servizi) per test su semiconduttori; con le soluzioni di Eles si possono testare, nello specifico, SOCs (System on a chip), MEMs (Micro Electro Mechanical Systems) e memorie. ... LEGGI ANCHE / Aim Italia, volano di crescita per le Pmi...

    – di Lucilla Incorvati

    CleanBnB, i soggiorni gestiti salgono a 4.397 (+169% annuo)

    I dati del secondo trimestre della Pmi quotata su Aim Italia che offre servizi completi di property management per il mercato degli affitti CleanBnB, Pmi innovativa quotata su Aim Italia che offre servizi completi di property management per il mercato degli affitti a breve termine, rende noti i dati gestionali del Gruppo del secondo trimestre 2019.

    – di Radiocor Plus

    Equity crowdfunding, i-Rfk raccoglie 1,39 milioni e punta a Euronext

    La società emittente, specializzata nell'individuare startup e Pmi innovative ad alto potenziale di crescita, è in overfunding nella campagnata lanciata il 19 luglio scorso sulla prima piattaforma italiana di crowdfunding quotata in Borsa. ... La mission è quella di investire in startup innovative e Pmi innovative con un solido profilo reddituale in termini di marginalità (Ebitda), crescita del fatturato e generazione di cassa.

    – di A.Mac.

    Ntt Data, via al concorso rivolto alle startup

    E' l'"Umanesimo Tecnologico" secondo Ntt Data, colosso dell'It giapponese con 8 sedi in Italia, che lancia al Sud l'Harmonic Innovation Contest (Hic), concorso rivolto a startup, spin-off universitari e Pmi innovative, con l'obiettivo di accelerare idee e progetti in cui l'uomo torni al centro.

    – di Donata Marrazzo

    Al via i minibond per le Pmi della Campania

    La Regione Campania ha deliberato l'attivazione di finanziamenti, tramite l'emissione multipla di Basket Bond da parte di Pmi con sede operativa sul territorio regionale, assistiti da garanzie a valere su risorse Por Fesr 2014-2020 (che coprono il... L'obiettivo è favorire l'accesso da parte delle Pmi al mercato di capitali per sostenere progetti imprenditoriali di espansione, rafforzamento e innovazione.

    – di Daniela Russo

    Minibond, pubblicata la call per le pmi pugliesi

    Pubblicata la call per i minibond che la regione Puglia ha deciso di sostenere - con un fondo 2014/2020 da 40 milioni di euro - per renderne possibile la emissione da parte delle Pmi che hanno sede nella regione, e che hanno le potenzialità per farlo. ...della Pmi richiedente.

    – di Vincenzo Rutigliano

1-10 di 13109 risultati