Parole chiave

Pet

Grazie alla tecnologia Modular20 sviluppata da Carlsberg Italia, la birra viene infustata non più nei tradizionali contenitori di acciaio, ma in fusti in Pet riciclabili che permettono di spillare la bevanda senza aggiungere anidride carbonica e comprimendo con aria il fusto. La bevanda, secondo Carlsberg, resta fresca più a lungo (9 mesi contro 6 mesi dell'acciaio) e una volta aperta dura più giorni (31 contro i 4 dell'acciaio). I fusti sono più leggeri e consentono guadagni nella logistica.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Fusto |

Ultime notizie su Pet

    Nestlè cede Acqua Vera alla famiglia Quagliuolo

    L'acquirente è uno storico produttore di forme in Pet per l'acqua minerale La Nestlè, attraverso il Gruppo Sanpellegrino, ha ceduto il marchio Acqua Vera ad AQua Vera Spa, azienda che fa capo alla famiglia Quagliuolo, proprietaria di S.I.Con, che da oltre trentacinque anni nella produzione di preforme in Pet per acque minerali e soft drink.

    – di Redazione Economia

    Dagli scarti delle mele un gel per l'industria alimentare

    L'Università di Bolzano avvia progetto per realizzare l'oleogel dal potente effetto antiossidante utilizzabile per composti alimentari, pet food e come base naturale per la cosmesi ... Dalla cera si estrae un oleogel che potrebbe essere usato come ingrediente per la produzione di composti alimentari, pet food e pure come base naturale per la cosmesi.

    – di Giambattista Marchetto

    Per Ulysse Nardin focus sostenibilità

    A monte di questa iniziativa l'implementazione di un'unità di ricerca interna alla manifattura dedicata allo studio di materiali di origine marina (gusci di ostriche, alghe, Pet marino e reti da pesca in poliammide) e, nell'ottica di una produzione fondata sulla sostenibilità e sull'economia circolare, la collaborazione con partner già affermati nel settore del riciclaggio: tra questi Fil&Fab, azienda francese specializzata nella lavorazione delle reti da pesca non più...

    – di Anna Rita Romani

    Una strategia «bottle to bottle» per l'acqua minerale

    Spetta alle impese farsi ascoltare e promuovere conoscenza sugli aspetti peculiari della propria attività, nei confronti di quanti non necessariamente ne sono a parte, tra decisori politici ed opinione pubblica. Spetta alle imprese trovare soluzioni e sviluppare tecnologie più efficienti,

    – di Ettore Fortuna

1-10 di 932 risultati